Borse da sposa 2014: da Oscar De La Renta a Elie Saab, le più eleganti [FOTO]

da , il

    Le borse da sposa dalle collezioni 2014 sono creazioni eleganti realizzate in materiali pregiati, in forme classiche o in versioni più vivaci in linea con i motivi di tendenza della stagione. Alle borse da sposa delle griffe specializzate nel settore bridal si affiancano quelle delle maison di alta moda, modelli spesso molto preziosi, piccoli sogni a occhi aperti per completare outfit da sposa davvero sofisticati.

    Il campo delle borse da sposa vede primeggiare modelli in materiali e forme più tradizionali, pochette in raso, in seta e in crepe con applicazioni romantiche come fiori e fiocchi principalmente in colorazioni quali il bianco, l’avorio e il panna. A farsi largo in questo settore sono le griffe di maggior successo a livello mondiale, a cominciare da Elie Saab che affianca agli abiti da sposa più belli dalla collezione 2014 accessori altrettanto glamour.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta principalmente di minaudiere, mini borse da portare in mano come quelle che compaiono più spesso sui red carpet, creazioni che la griffe vuole con hardware e dettagli in metallo dorato e applicazioni in pizzo e in satin lungo la superficie.

    Alla sua collezione di abiti da sposa 2014 Oscar De La Renta aggiunge borse molto raffinate, minaudiere in seta e in satin bianco con applicazioni gioiello lungo la serratura, varianti con base cromatica nera o panna e inserti gioiello a contrasto. Pizzo bianco anche lungo le celebri clutch De Manta di Alexander McQueen e le minaudiere preziose di Rebecca Minkoff.

    A queste borse da sposa più classiche però si alternano quest’anno modelli molto diversi, borse laminate color oro e argento in linea con le tendenze che stanno dominando il fashion system in questa stagione. Nel campo delle borse da sposa color argento troviamo le clutch di Jason Wu con stampa rettile a tinta unita, le deliziose Knot Clutch in pelle Intrecciato di Bottega Veneta e le versioni più squadrate e moderne firmata Marni e Charlotte Olympia.

    Anche Saint Laurent aggiunge alla sua linea di celebri Monogram Clutch versioni in pelle laminata color oro o argento, seguito a ruota da Christian Louboutin che completa la sua collezione con creazioni in pelle argentata molto chic. Borse gioiello rivestite di cristalli per Rodo e Burberry Prorsum, mentre Valentino pensa modelli in rosa confetto molto bon ton per chi adora stupire.

    Qual è la borsa da sposa più adatta al vostro stile?

    Dolcetto o scherzetto?