Borse da sposa 2015: da Christian Louboutin a Jimmy Choo, le più eleganti [FOTO]

da , il

    Le borse da sposa 2015 firmate dalle maison di moda più celebri sono previste in forme eleganti e molto sofisticate, modelli spesso impreziositi da inserti preziosi lungo la serratura e l’intera superficie. Realizzate in materiali pregiati come il satin, la seta e nelle vesti gioiello con Swarovski, le borse da sposa per il nuovo anno sono previste in nuances classiche come il bianco, ma anche in vesti rosa cipria bon ton e in quelle laminate al passo con le ultime tendenze.

    Dopo aver visto le borse da cerimonia 2015 più fashion, scopriamo che anche nel campo delle borse da sposa i giganti del fashion system internazionale hanno ideato creazioni eteree e molto raffinate. Il settore bridal infatti mette alla prova gli stilisti ogni anno, creativi che si dividono tra il tener fede a uno stile più tradizionale dagli echi vintage e il muoversi verso i diktat di stagione puntando a stupire.

    In coordinato con le scarpe da sposa della collezione 2015 Christian Louboutin ha voluto quest’anno incantevoli minaudiere gioiello, modelli dalla forma piccola e ovale con tracolla a catena e serratura a scatto, in versioni color oro o argento. Nel campo delle minaudiere si fanno notare anche i modelli della collezione Le Silla, piccole borse compatte che si possono tenere in una mano e che la griffe italiana specializzata in accessori di lusso ha voluto in naya, in ayers o in pelle con applicazioni di Swarovski lungo il fiore che riveste la serratura.

    Nina Ricci propone minaudiere dalla forma rettangolare più squadrata, completate da profili laminati color oro, mentre Oscar De La Renta, da sempre leader in questo settore, realizza modelli in pelle bianca, in satin rosa o in varianti argento dalla forma più allungata. Novità bicolor con armatura laminata anche per Alexander McQueen, mentre Bottega Veneta torna a premiare la sua celebre pelle Intrecciato per clutch in toni sorbetto romantici.

    Total white raffinato per le clutch delle collezioni Diane Von Furstenberg e Giorgio Armani, modelli dall’allure retrò cui si contrappongono quelli in forme ultra moderne firmati dalla maison Loewe. Ironica come sempre Charlotte Olympia che pensa clutch bianche con scritta a tema lungo la bustina, mentre Dolce & Gabbana cede alla sua passione per le pochette vintage e propone modelli in seta morbida con inserti floreali all-over.

    Date uno sguardo alle borse da sposa che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello perfetto per voi?

    Borse da cerimonia 2015