Borse da sposa 2016: le più eleganti [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2016 di borse da sposa ci propongono modelli raffinati e femminili, creazioni eteree e molto eleganti dedicate a donne moderne e al passo con le ultime tendenze. Le maison di lusso e i brand specializzati nel settore bridal hanno pensato per il nuovo anno clutch e pochette nel più classico bianco, ma anche minaudiere più sofisticate e novità in sfumature di oro, argento e rosa cipria.

    Pensate in coordinato con le scarpe da sposa 2016 più fashion realizzate dai grandi marchi, le borse riprendono spesso lo stesso tipo di decorazioni e la palette cromatica delle versioni più glamour. Primo piano come sempre sulle borse da sposa bianche, la prima scelta di chi preferisce uno stile più classico e tradizionale.

    Borse da sposa bianche, le novità per il 2016

    Alexander McQueen completa la sua collezione con nuove vesti delle iconiche Skull Clutch e Knucle Clutch in satin o in pelle bianca con superficie interamente ricoperta di punti luce e Swarovski, mentre Miu Miu punta su novità più squadrate e moderne nella forma con decori dorati lungo i profili. Borse più ironiche con tanto di scritta “Yes” lungo la superficie frontale per l’eccentrica Anya Hindmarch, mentre Dolce & Gabbana pensa deliziose mini bags con base cromatica bianca e pioggia di inserti in toni sorbetto all-over.

    La collezione 2016 di accessori da sposa Pronovias comprende borse per tutti i gusti, soprattutto nella forma delle minaudiere, articoli abbastanza piccoli da poter essere tenuti in una mano. Si tratta di borse con base bianca, rosa cipria, avorio o in toni più intensi, ricoperte da ricami preziosi in pizzo e punti luce in tinta oppure a contrasto, scelta che fanno anche altre griffe del calibro di Tom Ford e Christian Louboutin.

    Borse da sposa laminate e colorate

    Meno convenzionali e più moderne le varianti colorate e laminate firmate dalle grandi maison. Jimmy Choo inserisce tra le novità della sua collezione 2016 incantevoli borse da sposa con maglia metallica color oro tempestata di perle, mentre Roger Vivier torna a premiare una forma più classica, quella delle pochette morbide in satin, declinate in sfumature di champagne, avorio, rosa cipria e nelle vesti in pelle laminata oro o argento come prescrivono i diktat fashion per questa stagione.

    Oro anche per i modelli della collezione Edie Parker, per le minaudiere con serratura a forma di cuore di Diane Von Furstenberg e per quelle rettangolari di Charlotte Olympia e Valentino. Sfogliate le immagini dei modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è la borsa da sposa perfetta per voi dalle collezione 2016?

    Dolcetto o scherzetto?