Borse da sposa Jimmy Choo 2014: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di borse da sposa Jimmy Choo 2014 è ricca di creazioni molto fashion realizzate in materiali pregiati e in forme molto sofisticate. La griffe inglese specializzata in calzature e accessori di lusso è da anni la prima scelta delle star a livello internazionale, questo grazie alla sua capacità di unire linee pulite con dettagli glamour improntati ai diktat più glamour provenienti dalle passerelle dell’alta moda. Il risultato è anche quest’anno una proposta che lascia senza parole.

    Le creazioni Jimmy Choo rientrano a pieno titolo tra le borse da sposa 2014 più raffinate nel fashion system, modelli non sempre pensati nei colori più classici del settore bridal, e proprio per questo in vetta alle preferenze delle celebrities. Il marchio inglese sceglie infatti da sempre di muoversi fuori dagli schemi estetici consolidati, sperimentando ogni anno forme nuove e mix di materiali e palette cromatiche poco convenzionali.

    La linea di borse è ovviamente pensata in coordinato con le scarpe Jimmy Choo della collezione 2014, a sua volta una linea vivace ricca di accenti forti. La serie Bridal di borse Jimmy Choo comprende modelli in tantissime forme diverse, tutti con un nome proprio e ideati solo in materiali estramemente pregiati.

    Le celebri Candy Bag, da alcuni anni it-bags delle collezioni Jimmy Choo, sono le clutch più piccole e deliziose della collezione, dalla forma di buste da lettere quadrangolari con patta asimmetrica, proposte nella serie Bridal in versioni glitter o dorate, o con effetto marmoreo su base cromatica beige. Glitter argento anche per le clutch della linea Cayla e Reese, modelli dalla forma rettangolare allungata ai quali si alternano varianti in pelle di pitone degradé con dettagli gioiello lungo la superficie.

    Clutch dorate popolano la linea Carmen e Chandra S, creazioni di piccole dimensioni impreziosite da tracolle dorate a catena e punti luce lungo la serratura. Nel campo delle minaudiere, le incantevoli borse minute da tenere in una mano, Jimmy Choo propone modelli gioiello con superficie in rettile o in satin glitterato, così come varianti con armatura in metallo che disegna arabeschi molto chic.

    La linea Bridal Jimmy Choo comprende anche borse per damigelle e invitate, perciò spazio a creazioni in colori molto più sgargianti, da quelle in blu elettrico – perché nessuna sposa è fortunata senza “qualcosa di blu” secondo la tradizione inglese – alle versioni magenta e rosa shocking, a quelle in color block più acceso.

    Qual è la borsa da sposa Jimmy Choo perfetta per voi?

    Scarpe da sposa Jimmy Choo 2014