NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bouquet autunnale: fiori, foglie e colori tendenza [FOTO]

Bouquet autunnale: fiori, foglie e colori tendenza [FOTO]
da in Bouquet Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è matrimonio senza la sua componente floreale. Non parliamo tanto dei fiori usati per decorare la Chiesa e le altre location scelte per cerimonia e festeggiamenti, quanto dell’immancabile bouquet, che accompagna tutte le spose, anche le meno romantiche e tradizionaliste. Per forza di cose, a differenza degli altri accessori, la scelta viene influenzata dalla stagione in corso, ma questo non significa che vengano meno idee e creatività. Per esempio, quale può essere il bouquet autunnale ideale? Quali sono i fiori, le foglie e i colori di tendenza in questa stagione? Scopritelo insieme a noi.

    bouquetautunnali2Se vi sposate in autunno dovete informarvi per tempo su quali sono i fiori disponibili in questo periodo. Chi vuole andare sul classico con delle rose non avrà problemi, mente la faccenda si farà più complicata per chi è alla ricerca di qualcosa di personale e originale. E dato che, come sappiamo, ogni fiore ha la sua stagione, è bene che prendiate appunti. Molto gettonate quest’anno sembrano essere le gerbere dai colori caldi ed intensi, ma anche le camelie autunnali dalle tonalità avorio. Un “must” che non passa mai di moda? Il bouquet di dalie. E ancora: il tulipano considerato vero simbolo d’amore e i fiori di lavanda, che pare siano di buon auspicio.

    Continuano ad essere gettonate le Orchidee cymbidium (da molte usate per i bouquet da polso) e l’amaryllis, che sboccia anche in inverno. Le spose che vogliono qualcosa di ricercato (e non badano a spese) puntano spesso sulla rosmelia, che è una rosa maxi ricostruita con petali di rose del Sahara e che presenta i toni caldi del salmone. Le spose che vogliono essere raffinate senza far soffrire troppo il loro portafoglio potranno buttarsi su delle orchidee (che sono disponibili tutto l’anno). Chi si vuole caricare di positività solitamente si butta sui narcisi, mentre le più malinconiche optano sul ranuncolo.

    bouquetautunnali3Una volta scelti i fiori che andranno a comporre il vostro bouquet dovrete pensare alla composizione. A meno che voi non siate particolarmente creative, il consiglio è quello di affidarvi al vostro fiorista di fiducia, che saprà consigliarvi nel migliore dei modi (almeno si spera!) dopo che voi gli avrete espresso i vostri desideri/gusti, senza dimenticare di descrivergli il vostro vestito da sposa! Ricordatevi che i bouquet autunnali solitamente privilegiano i colori caldi e che nelle composizioni si possono inserire rametti, foglie e soprattutto bacche. Ma attenzione a non esagerare, perdendo così di vista il buon gusto. Ricordate che dovete pur sempre vestirvi da sposa, non per Halloween!

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bouquet Sposa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI