Bouquet vegetali: un’alternativa ai fiori per il tuo matrimonio [FOTO]

Bouquet vegetali: un’alternativa ai fiori per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Bouquet Sposa
Ultimo aggiornamento:

    I bouquet vegetali sono l’alternativa sempre più popolare ai fiori per il matrimonio, modelli scelti più spesso da sposa moderne e ironiche che vogliono dare al giorno più bello della loro vita un tocco davvero indimenticabile. Tantissime le idee in questo campo, dai bouquet con broccoli a quelli con carciofi, cavolfiori, ravanelli, lattuga e persino peperoncino, combinati tra loro e se volete anche mixati con fiori e frutta.

    Piccolo bouquet con broccoli

    Perfetti per creare sia bouquet da sposa estivi che invernali, i broccoli sono i vegetali che meglio si prestano a realizzare piccole composizioni dallo stile minimal chic. Come è facile immaginare, parliamo di bouquet verdi che potrete far impreziosire con nastri di raso lungo il gambo oppure alternando rametti di fiori e se volete anche della frutta, da preferire in forme piccole, ai broccoli.

    Bouquet con carciofi e fiori

    Altrettanto popolari in tempi recenti i bouquet a base di carciofi, quasi sempre abbinati ad altri vegetali e soprattutto alla frutta autunnale. Come potrete vedere sfogliando le immagini le immagini della nostra fotogallery, per la loro forma che imita quella di un grande fiore a metà fioritura, i cavoli possono essere abbinati a grandi foglie di lattuga dello stesso colore, ma anche a ravanelli rossi per creare un po’ di contrasto.

    Bouquet con peperoncini

    Alle spose che amano osare consigliamo invece i bouquet con vegetali colorati, a cominciare dai peperoncini rossi che di certo strapperanno un sorriso ai vostri invitati. Potrete realizzarli voi stesse combinando insieme peperoncini lunghi o corti con altri fiori e vegetali in sfumature di rosso fuoco, corallo e rosa, per creare un effetto degradé molto chic da completare con una fascia nella stessa nuance lungo i gambi.

    Bouquet con funghi

    Un altro tipo di vegetale che si presta molto bene per realizzare dei bouquet originali è il fungo. Soprattutto nelle versioni più grandi con testa ampia che imita vagamente la forma di fiore, può essere abbinato ad altre varietà di vegetali o a funghi più piccoli, composizioni da completare con foglie verdi di alloro o di altro genere.

    Bouquet originale con frutta e verdura

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere poi tanti tipi diversi di bouquet che combinano varietà di vegetali per tutti i gusti, da quelli estivi ad ortaggi e frutta autunnale, composizioni che potrete scegliere in una vasta gamma di colorazioni, dalle sfumature di rosso al viola e al cipria. Qual è il bouquet vegetale che fa per voi?

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bouquet Sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI