Capelli sposa 2015: le acconciature di tendenza [FOTO]

da , il

    Un elemento di stile fondamentale per la sposa sono i capelli: come creare un’acconciatura originale nel 2015? Le idee e gli spunti sono moltissimi, si va dai look più chic ai più sbarazzini; d’altronde, ogni ragazza ha diritto di esprimere il proprio carattere nel giorno delle nozze e l’acconciatura è un dettaglio da curare con dovizia, al pari del trucco. Se non avete ancora deciso come presentarvi al matrimonio, leggete questo articolo e scoprirete le ultime tendenze per dare un tocco in più al vostro bridal style.

    Acconciature elaborate per la sposa

    raccolti primaverili

    Partiamo dalle pettinature più sofisticate e vediamo i raccolti e i semiraccolti, evergreen per lo stile della sposa. Quest’anno si usano molto gli effetti voluminosi, perciò per chi desidera un’acconciatura con i capelli raccolti è consigliabile optare per intreccimolto elaborati, romantici e fantasiosi, che arrivano addirittura a creare fiocchi e disegni quasi geometrici sul capo della sposa. Le trecce a spiga, doppie, attorcigliate a mo’ di corona sono le più quotate dalle sposine romantiche che desiderano sentirsi come delle vere principesse. Anche lo chignon, grande e decorato con accessori preziosi come perle, fiori e fermagli con strass, è un classico del 2015. Questo genere di acconciature impreziosisce al massimo il viso della sposa, che potrà chiudere l’opera indossando il classico velo per uno stile davvero regale.

    GUARDA GLI ACCESSORI DA SPOSA PIÙ BELLI PER IL 2015

    Restando sempre in tema di acconciature raccolte, non dimentichiamo le opzioni più morbide e retro, i cosiddetti semiraccolti, che incorniciano con dolcezza il viso della sposa. Qui potete optare per l’opzione più vintage style, consigliata a chi ha un taglio medio-corto, con pieghe anni Venti o anni Cinquanta, magari con acconciature laterali che si posano con delicatezza sul collo e sulle spalle. Opzione numero 2, adatta a capelli lunghi, la modernità più minimal chic, con la coda bassa o laterale, oppure con una morbida treccia.

    La sposa con i capelli sciolti

    sciolto morbido

    Il 2015 è anche l’anno degli stili Country e Shabby Chic, più sbarazzini e hippie, senza troppi fronzoli. Qui potete divertirvi con i capelli lunghi, portandoli semplicemente sciolti sulle spalle oppure decorandoli con fiori e coroncine. Se invece volete uno stile più classico senza ricorrere a pettinature eccessivamente elaborate, potete portare i capelli sciolti ma ben pettinati, magari decorati con piccoli strass o fermagli preziosi. Il velo, poi, darà il tocco finale. Questi ultimi spunti sono più adatti a chi desidera realizzare un’acconciatura fai da te, magari risparmiando sul budget di trucco e parrucco. Ricordate di abbinare alla vostra pettinatura un trucco non eccessivo, magari nei toni del rosa o color pastello. Rossetto rosso per le spose che amano un tocco retro.