Capelli sposa: le tendenze per l’autunno [FOTO]

da , il

    Il giorno delle nozze si avvicina e non hai ancora deciso l’acconciatura da abbinare al tuo abito da sposa? Un suggerimento viene dalle tendenze capelli per l’autunno/inverno 2013-2014 che abbiamo visto sfilare sulle passerelle delle capitali della moda di tutto il mondo: liscio o raccolto, corto o chignon, scopriamo insieme quali sono i trend per la stagione ormai alle porte.

    Acconciature tradizionali per la sposa

    acconciature sposa raccolte

    Tra le pettinature più tradizionali troviamo i raccolti e i semi raccolti, perfetti soprattutto se intendi indossare un velo. Tuttavia, se vuoi dare una sferzata di modernità al tuo look, puoi pensare di aggiungere alla tua capigliatura velette, fiori, perle oppure cerchietti gioiello. Al contrario, se hai fatto della filosofia “less is more” la tua ragione di vita, sappi che va molto di moda anche il raccolto tirato e ordinato.

    Capelli: le tendenze più cool

    treccia sposa acconciatura

    Se invece desideri un’acconciatura decisamente più fashion, allora puoi scegliere tra queste proposte:

    - Chignon a fiocco o a pacchetto: questo trend arriva direttamente dagli anni ‘50 ed è stato riproposto con qualche vezzo in più dalle celeb che hanno calcato i tappeti rossi dei più grandi festival del mondo. Ma, in fondo, attraversare la navata è un po’ come sfilare su un red carpet!

    - Cipolla morbida a lato: questa soluzione è più giovanile e fresca rispetto al raccolto di cui abbiamo parlato sopra. Anche questa acconciatura, come la precedente, è stata una tra le più sfruttate dalle dive del Festival del cinema di Cannes e di Venezia.

    - Taglio corto: un must have di questa stagione è il taglio corto, anzi, cortissimo da impreziosire con un fermaglio gioiello o una veletta;

    - Treccia posticcia: se non sei riuscita a farti crescere i capelli in tempo per le nozze, puoi utilizzare una treccia realizzata con capelli veri, da far correre lungo tutta la capigliatura.

    - Capelli sciolti: se invece hai i capelli lunghi e non sei una grande fan delle acconciature complicate, puoi lasciarli sciolti, facendo creare dall’hairstylist delle onde morbide da far ricadere sulle spalle, per aggiungere un tocco romantico e dare volume alla tua chioma.

    Tuttavia prima di precipitarti dal parrucchiere con l’immagine dell’acconciatura che vuoi replicare, devi fare le opportune considerazioni: tieni presente che dopo l’abito, gli sguardi saranno tutti focalizzati sul tuo volto e sulla tua acconciatura. Tieni inoltre presente che la tua capigliatura dovrà riflettere lo stile dell’abito e del tuo look in generale e fai attenzione: gli errori non sono ammessi!