Centrotavola con bottiglie per il matrimonio: le idee più originali per il giorno del sì [FOTO]

Centrotavola con bottiglie per il matrimonio: le idee più originali per il giorno del sì [FOTO]

    I centrotavola con le bottiglie sono la nuova tendenza per il matrimonio, singoli articoli o intere composizioni che è possibile richiedere in stili diversi. Sempre più coppie scelgono bottiglie vintage centrotavola per la decorazione dei tavoli del luogo in cui si tiene il ricevimento di nozze, ma anche modelli in vetro più classici, creazioni decorate con pizzi e bouquet floreali, e non solo. Scopriamo insieme le idee più interessanti nel campo delle composizioni centrotavola con bottiglie per il matrimonio.

    Gigli centrotavola all'interno di bottiglie di vetro

    Nel campo dei centrotavola di vetro per il matrimonio, i modelli a forma di bottiglia sono sempre più gettonati negli ultimi anni. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le composizioni centrotavola con bottiglie di vetro si abbinano a bouquet di fiori di diverso tipo, da quelli a tinta unita a quelli con fiori in tante colorazioni, da preferire però sempre nelle tinte del resto degli addobbi floreali della sala. Potrete anche abbellire le bottiglie con nastri e fasce ricamate fai-da-te, soprattutto se le vostre sono nozze a tema boho-chic oppure shabby chic.

    Bottiglia decorata con una stampa vintage

    Nel campo delle decorazioni vintage per il matrimonio, le bottiglie sono da sempre tra gli articoli di partenza per realizzare delle creazioni centrotavola originali ma anche eleganti. Il legno abbinato alle bottiglie ha come risultato centrotavola molto raffinati: potrete far realizzare delle composizioni in vetro o con bottiglie in metallo dorato o argentato da sistemare sulla base di un tronco, oppure potrete alternare alle bottiglie segnaposto in legno dalle forme non troppo precise. Molto eleganti anche le composizioni con bottiglie e frutta, ma in questi casi consigliamo di preferire sempre la frutta del periodo in cui vi sposerete.

    Bottiglie decorate con piante

    Le idee più originali sono quelle che riguardano i centrotavola fai-da-te. In base allo stile che avete scelto per le vostre nozze, potrete decorare voi stessi le bottiglie con un rivestimento in rafia oppure in yuta, con fasce ricamate in pizzo o con merletti colorati, ma se le vostre sono nozze estive, anche le bottiglie dipinte a mano possono fare al caso vostro, soprattutto se abbinate a fiori altrettanto colorati. Date uno sguardo alle immagini dei centrotavola con bottiglie nella nostra fotogallery, qual è l’idea perfetta per il vostro matrimonio?

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Centrotavola Matrimonio

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI