Centrotavola con palloncini per il matrimonio: i più belli e originali

I centrotavola con palloncini per il matrimonio piacciono a sempre più coppie, un’alternativa molto originale a quelli più classici con fiori: dai centrotavola con palloncini fai-da te alle composizioni più complesse, le foto dei centrotavola più belli e originali

da , il

    I centrotavola per il matrimonio con palloncini sono una scelta molto diffusa tra le coppie e negli ultimi anni stanno conquistando sempre più consensi. I palloncini possono essere usati in diversi modi come centrotavola, dalle composizioni più semplici anche fai-da-te alle più complesse con palloncini tondi più classici oppure con articoli a forma di cuore. Ma vediamo insieme le idee più interessanti per centrotavola di matrimonio unici.

    I centrotavola con palloncini fai-da-te

    Centrotavola fai da te con palloncini

    Nel campo delle decorazioni con palloncini fai-da-te i centrotavola sono un classico, soprattutto nelle varianti più facili da realizzare.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tante proposte di composizioni con palloncini da tavolo, da quelle con singolo elemento fissato a una bacchetta e a una base di sostegno, alle versioni più romantiche rivestite con drappi in tulle bianco oppure colorato, da scegliere nelle stesse tinte del resto delle decorazioni del luogo del ricevimento.

    Le composizioni con palloncini centrotavola per il matrimonio

    Palloncini centrotavola

    Ma i palloncini possono diventare il cuore di composizioni ben più complesse se abbinati tra loro in forme simili oppure diverse. I palloncini a forma di cuore sono i più adatti se volete creare un’atmosfera romantica, da coordinare con modelli simili oppure con palloncini tondi più piccoli e da far impreziosire con nastri di merletto e pizzo.

    Molto originali i centrotavola alti con palloncini doppi inseriti uno nell’altro, modelli che potrete anche far coordinare con bouquet floreali da fissare alla base.

    Le mongolfiere centrotavola con palloncini

    Centrotavola a mongolfiera con palloncino

    Dagli States arriva una tendenza che sta prendendo rapidamente piede anche da noi, quella dei centrotavola a mongolfiera con palloncini, perfetti sia per decorare i tavoli della sala ricevimenti al chiuso che i tavoli all’aperto, soprattutto durante la stagione calda.

    A basi realizzate in legno, in rafia o in altri materiali che riproducono la cabina di una mongolfiera vanno fissati dei bastoncini o dei cordoni che andranno poi a creare una struttura a gabbia intorno al vostro palloncino nella parte superiore del centrotavola. Potrete far decorare i centrotavola di questo tipo in tantissimi modi, con applicazioni in carta colorata, con bouquet floreali nella cabina o con fasce glitterate più eccentriche.

    Date uno sguardo alle immagini dei centrotavola con palloncini nella nostra fotogallery.