Centrotavola di matrimonio con le calle: i più eleganti

I centrotavola con le calle sono la tendenza per il matrimonio che sta conquistando sempre più coppie: dai centrotavola in vasi di vetro verticali o tondi a quelli con orchidee e ortensie, dalle composizioni con calle bianche più tradizionali a quelle con calle finte, ecco le foto dei centrotavola più belli

da , il

    I centrotavola di matrimonio con le calle sono una scelta sempre più popolare tra le coppie moderne in alternativa a quelli con le più classiche rose, composizioni nella stessa tinta che tuttavia hanno un fascino senza eguali. I professionisti nel campo dell’organizzazione di matrimoni sanno come realizzare centrotavola unici con questi fiori dallo stile elegante e sofisticato, da quelli più classici in vasi di vetro alle composizioni con rose, ortensie e altri fiori abbinati: diamo uno sguardo ai centrotavola di matrimonio con le calle più belli.

    Le composizioni con calle bianche per il matrimonio

    Nel campo dei centrotavola con fiori, di solito sono quelli con rose e ortensie i più gettonati, ma in tempi più recenti sempre più spose scelgono di abbinare alle calle del bouquet quelle della decorazione dei tavoli nel luogo del ricevimento.

    I centrotavola con calle possono essere richiesti in diverse versioni, ma le più classiche sono le composizioni con calle in vaso di vetro verticale, il più adatto per valorizzare il lungo gambo di questi fiori.

    Potrete richiedere un vaso per ogni fiore da far sistemare lungo i tavoli e da abbellire con nastri e fiocchi, oppure set più complessi con diversi vasi anche di altezze alternate per creare un effetto visivo più particolare, o potrete preferire composizioni con calle finte altrettanto eleganti.

    Le composizioni con calle e altri fiori

    Ma ai centrotavola con sole calle potrete anche alternare quelli con altri fiori, meglio se nella stessa tinta delle calle, cioè il bianco.

    Le composizioni con calle e rose sono le più usate, questi due tipi di fiori si sposano alla perfezione: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le rose possono essere utilizzate per creare un letto di fiori da cui far spuntare poi il gambo delle ben più alte calle.

    Ma potrete anche richiedere addobbi di matrimonio con calle e ortensie, un altro tipo di fiore amatissimo dalle spose, oppure con calle e orchidee, lasciando ricadere queste ultime lungo il profilo del vaso.

    Le composizioni più particolari con le calle

    In tempi più recenti hanno guadagnato grande successo i centrotavola con fiori in immersione, e anche con le calle potrete richiedere creazioni di questo tipo: le calle vengono inserite in vasi verticali e spesso possono anche essere accompagnate da candele in immersione per creare un’atmosfera più romantica.

    In alternativa, potrete anche richiedere composizioni con calle all’interno di vasi tondi, e in questi casi i fioristi dovranno essere molto abili nell’intrecciare i gambi delle calle all’interno della boccia.

    Sfogliate le immagini dei centrotavola con le calle più belli nella nostra fotogallery.