Centrotavola per il matrimonio a tema mare: idee per il 2015 [FOTO]

da , il

    Creare un centrotavola a tema marino per il matrimonio d’estate è un’idea originale di tendenza, un tocco di stile per le nozze 2015. Elementi fondamentali per le vostre composizioni da spiaggia, conchiglie, stelle marine e coralli, ma non guastano anche piccoli boccioli, reti da pesca e corde, tutti oggetti in vero navy style. I colori preferiti da chi utilizza questo tipo di addobbi sono il bianco, il legno, il corallo e l’azzurro. Potete divertirvi a creare centrotavola fai da te, risparmiando così sul budget del ricevimento. Scoprite con noi tante idee fantasiose e chic!

    Tanti oggetti per un centrotavola originale

    Matrimonio in riva al mare: come dire di no? Immaginate una distesa di sabbia tutta per voi, dove le onde si infrangono dolcemente e dove non servono tacchi a spillo per raggiungere lo sposo. Per rievocare l’atmosfera marina, che abbiate celebrato la cerimonia in spiaggia o meno, potete addobbare la location del ricevimento a tema. Come? Vi starete chiedendo. I modi sono tanti, noi vogliamo darvi qualche spunto per preparare al meglio ogni dettaglio. Per le più tradizionaliste, i fiori non possono certo mancare: fiori leggeri, boccioli bianchi e ramoscelli potrebbero fare al caso vostro. Confezionate il vostro bouquet da tavolo con una rete da pesca e il gioco è fatto. Se volete spingervi più in là, aggiungete qualche conchiglia e magari una stella marina (potete trovarne di bellissime in cartapesta o in plastica). Ma se vi sentite delle vere sirenette, non fatevi mancare ramoscelli di corallo e barattoli pieni di sabbia, per portare anche sulla tavola la spiaggia dei vostri sogni. Per un centrotavola a tema mare non sono fondamentali i fiori, potete sostituirli con frutti, sassolini, rami, reti, perfino con origami originali.

    GUARDA I PIÙ BEI CENTROTAVOLA SENZA FIORI PER LE NOZZE

    Altro elemento molto in voga, le lanterne, piccoli fari che all’occasione potranno illuminare la vostra festa di nozze.

    Colori per il matrimonio al mare

    Oltre agli addobbi, un particolare importante da stabilire quando si parla di decorazioni, è il colore del ricevimento. Certo, il mare richiama il blu, l’azzurro e tutte le sfumature di tonalità verde oceano. Non dimenticate il bianco, classico e romantico per le nozze, e il color paglia, perfetto se utilizzate conchiglie, sabbia, reti da pesca e ramoscelli secchi. Anche i tocchi di colore, come il rosso corallo, possono fare al caso vostro. Se siete amanti delle ultime tendenze, potreste osare e utilizzare anche il Marsala, colore dell’anno 2015, che abbinato a bianco e beige può rendere la location molto chic. Se volete osare, non limitatevi al centrotavola, sbizzarritevi col tema marittimo anche per i segnaposto, per le partecipazioni, le bomboniere e le torte nuziali. Inutile dirlo, anche l’abito da sposa potrà seguire questo leitmotiv così estivo ed esotico.