Centrotavola per il matrimonio con candele: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Il centrotavola con le candele può dare un tocco di stile al vostro matrimonio, basta trovare idee originali per addobbare al meglio la location del ricevimento. Non associate le candele esclusivamente a un tipo di cerimonia chic e seria, poiché questi semplici oggetti luminosi possono adattarsi davvero a qualsiasi gusto, il segreto è combinarle con fiori e altre decorazioni a tema con le vostre nozze. Sicuramente conferiranno un tocco romantico non indifferente, creando luci soffuse e un’atmosfera da fiaba. Il centrotavola dovrà adattarsi alla stagione e alla location e le candele, così come i fiori, sono un elemento semplice da utilizzare ma estremamente scenografico.

    Candele e lumini per un matrimonio romantico

    albero_con_lanterne

    Quali candele utilizzare per un centrotavola di nozze? Speso le candele ricordano eventi solenni, i classici ceri sono molto utilizzati, ad esempio, per decorare al meglio la chiesa, ma per un ricevimento sono poco indicati.

    GUARDA GLI ADDOBBI PER LA CHIESA PIÙ BELLI

    Per scegliere forma e dimensione di questi oggetti luminosi, dovrete avere bene in mente il mood del vostro ricevimento. Innanzitutto considerate la stagione, che decreterà tonalità e colori per decorazioni floreali, bouquet e location del matrimonio. Se vi sposate in stagioni calde, per esempio, i lumini sospesi o le candele in vasetto sono una scelta molto romantica, perfetta per una cerimonia all’aperto, magari durante le luci del tramonto. Romanticismo e semplicità sono una soluzione davvero originale. Potreste addirittura pensare di creare centrotavola fai da te, prendendo contenitori in vetro e riempiendoli con piccole candele bianche. Con i colori autunnali, un bellissimo stile country chic o vintage farà al caso vostro, con oggetti e fiori nei toni dell’arancione e del marrone abbinati a lanterne in ferro battuto illuminate da piccoli ceri bianchi.

    GUARDA I PIÙ BEI CENTROTAVOLA PER UN MATRIMONIO IN AUTUNNO

    Se amate il fantasy, potete anche utilizzare ramoscelli secchi e appendervi lanterne in miniatura per creare un’atmosfera fiabesca. Per uno stile più country, invece, pigne, tronchetti e candele in vasetto sono l’ideale. Se la stagione è davvero molto calda e vi sposate in riva al mare, decorate la tavola con candele bianche in vasi colmi di sabbia, sassi e conchiglie, per portare il mare anche sul vostro centrotavola.

    Centrotavola chic con candele sobrie

    candele_e_fiori_luminosi

    Passiamo invece alle candele più classiche, abbinate a sofisticati candelabri, o a preziosi vasi di cristallo. Candele bianche, fiori, composizioni chic, sono perfette per un matrimonio elegante in lungo, in una location di classe. Ricordate, in ogni caso, di premiare la semplicità e di non esagerare, quindi, con fiori e colori ma di propendere per tinte sobrie come il bianco, sempre di moda in queste occasioni. Disponete le candele lungo tutto il tavolo, spargete petali di fiori o piccoli bouquet, il gioco di riflessi che si creerà con i bicchieri e le posate sarà davvero un capolavoro. I colori delle candele possono sicuramente variare, ma il consiglio è di optare per il bianco e di giocare con i colori degli oggetti circostanti. Meglio evitare effetti troppo carnevaleschi.

    Centrotavola per il matrimonio fai da te