Centrotavola per il matrimonio con i barattoli: idee e consigli [FOTO]

Centrotavola per il matrimonio con i barattoli: idee e consigli [FOTO]
da in Centrotavola Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Creare centrotavola per il matrimonio con i barattoli è un’idea originale e di tendenza, che si adatta a diversi stili, dal vintage allo shabby-chic, perfetta per tutte le stagioni. Barattoli in vetro, in latta, contenitori riciclati e altri oggetti simili potranno diventare la perfetta decorazione per il vostro ricevimento di nozze. Che li usiate come vasi per i fiori o come lanterne, vi aiuteranno a creare l’atmosfera che più vi piace, scoprite con noi tante idee originali.

    secchiello vintage

    Spesso per creare centrotavola con barattoli e contenitori si tende a riutilizzarli come vasi portafiori, da posizionare sulle tavole apparecchiate per il ricevimento del matrimonio. In questo caso potete sbizzarrirvi con le varietà di fiori e piante della stagione prescelta per le nozze. A seconda del tipo di location potreete optare per barattoli più o meno moderni e originali, per colori differenti, da abbinare ai fiori. Il consiglio è di evitare rose e fiori troppo tradizionali o eleganti, che stonerebbero con lo stile dei loro contenitori.

    barattoli in vetro

    I barattoli in vetro possono diventare dei bellissimi vasi, molto originali, ma anche piccole lanterne, per uno stile boho-chic davvero unico. I centrotavola in vetro vi permettono di giocare con il contenuto: sassolini, conchiglie, acqua, fiori e origami possono essere un bello spunto, per colorare e decorare la tavola come preferite. Con il vetro potrete sicuramente avere un tocco chic, più o meno colorato, a seconda delle vostre esigenze.

    annaffiattoi retro

    Se invece preferite oggetti più old style, dal sapore vintage e rustico, lattine in rame e barattoli in metallo possono fare al caso vostro. Qui potete davvero sbizzarrirvi, con centrotavola fai da te molto originali, che potrete arricchire con altri oggetti, come rametti in legno, vecchi libri o teiere. Potete anche scegliere contenitori colorati, magari senza fiori, ma con piantine grasse simpatiche e originali.

    Un’altra idea molto carina e originale è quella di utilizzare anche annaffiatoi come vasi per i fiori, adatti a un matrimonio all’aperto, magari dal gusto provenzale o vintage. Le decorazioni per i contenitori che sceglierete possono essere moltissime, dal colore alle applicazioni in tessuto e pizzo, per uno stile boho-chic, oppure in corda o iuta, per un matrimonio a tema marino.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Centrotavola Matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI