NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Centrotavola per il matrimonio: idee senza i fiori [FOTO]

Centrotavola per il matrimonio: idee senza i fiori [FOTO]
da in Centrotavola Matrimonio, Decorazioni per il matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    I centrotavola per il matrimonio senza i fiori sono una scelta sempre più frequente negli ultimi tempi, idee eleganti che vedono protagonisti altri elementi decorativi spesso realizzate in linea con le tendenze della stagione. Creazioni con frutta, con giochi di luci artificiali e candele, con elementi in carta colorata fai-da-te o con accessori eccentrici a tema, ecco solo alcune delle proposte più belle nel campo dei centrotavola non floreali.

    La scelta delle decorazioni per la sala in cui si festeggeranno le nozze o della casa della sposa hanno un posto di primo piano nell’organizzazione di un matrimonio, e i centrotavola in particolare sono uno dei primi elementi che saltano agli occhi degli ospiti, come è facile immaginare.

    I modelli con fiori sono da sempre i più popolari, creazioni tradizionali scelte dalle spose che adorano uno stile romantico. Ma in tempi più recenti prendono sempre più piede idee innovative nel campo dei centrotavola, a cominciare da quelli con candele e luminarie.

    Le decorazioni di questo tipo hanno la capacità di creare un’atmosfera più soft e raccolta, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: parliamo di set formati da candele di diverse forme e dimensioni, di creazioni con candele colorate in immersione all’interno di vasi in vetro trasparente, ma anche di centrotavola formati da lampade e candelieri in cristallo.

    Le lanterne in metallo sono la scelta più ricorrente per chi vuole dei centrotavola in stile vintage, modelli con gabbietta vuota o con candela all’interno che possono essere accostati ad altri elementi in legno, ottenendo così un effetto country chic ideale soprattutto per i matrimoni all’aperto.

    Le coppie di sposi giovani puntano sempre più di frequente su idee eccentriche: centrotavola in forme moderne come quelle di monfolgiere e libri si alternano a cornici con le foto dei fidanzati e dei loro familiari, a conchiglie e composizioni a tema marino perfette per i matrimoni estivi .

    Anche i centrotavola con frutta possono rendere i tavoli più eleganti, creazioni con fragole per i matrimoni durante la stagione calda, con zucche, castagne o pigne per quelli autunnali. Idee molto interessanti si trovano anche nel campo dei centrotavola fai-da-te con elementi in carta, da inserire in vasi di vetro o porcellana o all’interno di composizioni più strutturate da scegliere in base ai vostri gusti.

    Quale tipo di centrotavola sarebbe perfetto per il vostro matrimonio?

    435

    Centrotavola per un matrimonio in autunno
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Centrotavola MatrimonioDecorazioni per il matrimonio
    PIÙ POPOLARI