Centrotavola shabby chic per il matrimonio: idee per fai da te

I centrotavola shabby chic per il matrimonio possono essere realizzati in diversi modi, composizioni fai-da-te in stile vintage o centrotavola più semplici da abbinare a fiori in tinte vivaci nello stile tipico delle decorazioni shabby chic di fine secolo: le foto dei centrotavola in stile shabby chic più belli

da , il

    I centrotavola shabby chic per il matrimonio sono la nuova tendenza che sta conquistando sempre più coppie, composizioni dallo stile retrò che possono essere realizzate in tantissimi modi. Sia che vi affidiate a degli esperti nel settore, sia che puntiate a realizzare centrotavola shabby chic fai da te, le possibilità sono davvero tante, ma ricordate di abbinare questi accessori alle altre decorazioni del luogo del ricevimento per creare un’atmosfera shabby chic più completa. Diamo uno sguardo ai centrotavola più belli dallo stile shabby chic.

    Centrotavola shabby chic: i modelli retrò per il matrimonio

    I centrotavola retrò per il matrimonio sono un classico che non passa mai di moda, ma nel campo delle decorazioni vintage sono quelle shabby chic le più amate, ispirate alle decorazioni tipiche degli interni delle ville inglesi di campagna della fine del ‘900.

    I centrotavola di questo tipo possono essere realizzati in diversi modi, a cominciare da quelli con basi in legno come le sezioni di tronchi, o con vasi e altri contenitori nello stesso materiale.

    Potrete optare per centrotavola singoli o per set con articoli multipli, da abbinare a fiori molto colorati, per ottenere lo stesso effetto delle carte da parati policrome tipiche della fine del secolo.

    I centrotavola shabby chic fai da te

    Se avete intenzione di realizzare centrotavola shabby chic fai da te, il primo passo è quello di andare a frugare nei bauli della nonna e tirar fuori oggetti vintage che possono fare al caso vostro.

    I centrotavola vintage di questo tipo più gettonati e più facili da realizzare sono quelli con vecchi libri: selezionate libri con copertine rigide di pelle o con rilegature in altri materiali retrò, sovrapponete i più belli a legateli insieme con fasce di merletto o di pizzo.

    Le collane di perle sono perfette per aggiungere un tocco anni ’20 più bon ton, ma potrete inserire nelle composizioni anche tazzine dipinte e altri oggetti tipicamente vintage.

    Le lanterne centrotavola shabby chic

    I centrotavola con lanterne sono una scelta popolare nel campo delle decorazioni shabby chic, da preferire nelle versioni in legno oppure in ferro battuto.

    Per dare un tocco più elegante alle decorazioni, scegliete lanterne bianche o beige, da abbinare a fiori rosa, viola e in tinte pastello come il giallo e l’arancione. Alle lanterne in legno potrete abbinare fiori bianchi per contrasto.

    Scoprite le immagini dei centrotavola shabby chic più belli nella nostra fotogallery.