Cercate un abito da sposa 2012 originale e chic? Copiate lo stile delle dive sul red carpet

da , il

    Cercate un abito da sposa 2012 originale e non scontato? Sappiate che non sarà necessario, per la vostra ricerca, andare in un atelier per la sposa ma potrete anche scegliere tra i magnifici abiti da sera degli stilisti più famosi. Non ci credete? Date un’occhiata alla nostra gallery, in cui le dive indossano abiti meravigliosi sul red carpet, la scelta perfetta per una sposa giovane e moderna. In questo modo riuscirete ad unire il sogno del vostro abito da sposa con quello di possedere un abito di un grande stilista. Se i prezzi vi spaventano, niente paura: questi abiti hanno un costo molto simile a quelli da sposa più ricercati!

    Se non amate lo stile classico, fatto di pizzi e crinoline, la soluzione per voi potrebbe essere quella di scegliere un abito da sera. Non preoccupatevi per i colori perché riuscirete a trovare facilmente anche abiti bianchi, rosa chiaro o beige.

    Per farvi un esemio, gli abiti di Alberta Ferretti da sera possono costare tre o quattro mila euro, non tanto distanti (anzi, forse più economici) di un abito da sposa di Vera Wang! Questa è stata la scelta dell’attrice italiana Paola Cortellesi che ha scelto un abito in chiffon rosa chiaro della collezione Alberta Ferretti.

    Sono comunque tantissimi gli stilisti che propongono abiti di questo tipo. Provate ad entrare in una boutique grandi firme e vi renderete conto di come esistano tantissimi modelli bellissimi perfetti anche per il vostro matrimonio.

    Ovviamente però non parliamo di haute couture i cui prezzi sono davvero astronomici. Ci sono poi brand (date un’occhiata ai siti di shopping online più famosi) che offrono abiti “simil-sposa” a prezzi davvero convenienti.

    Un abito in pizzo in stile country di Alice by Temperly, potrebbe costarvi solo 700 euro. Anche l’abito di Alexander McQueen (quello indossato da Pippa Middleton) è disponibile al prezzo di 2100 euro, molto meno di tantissimi abiti da sposa che si vedono in giro.