Chiude Sì Sposaitalia Collezioni, grande successo per la fiera degli sposi a Milano [VIDEO]

da , il

    Mancano pochi giorni all’inaugurazione dell’edizione 2012 di Sì Spositalia Collezioni la manifestazione italiana riservata al mondo degli sposi che si svolgerà dal 22 al 25 giugno a fieramilanocity. Tantissime le sfilate e le presentazioni di brand importanti come Peter Langner, Giuseppe Papini, Giovanna Sbiroli, Alessandra R., Danilo Fedrighi, Tosca Spose, Amelia Casablanca e tantissimi altri. Ovviamente ampio spazio è anche riservato allo sposo e alla moda per lui, oltre che alle proposte per gli invitati e per i bambini.

    Chiude con un + 2% l’ultima edizione di Sì Sposaitalia

    Aggiornamento del 27 giugno 2012

    Si è chiusa con un grande successo l’ultima edizione di Sì Sposaitalia 2012 che ha visto intervenire 6.600 buyer di cui il 28% provenienti dall’estero. Tantissime anche le proposte super originali come l’abito a pavone con cinque metri di strascico, quello rosa shocking, il vestito decorato con veri fili d’oro e l’abito in seta traforata al laser. “Siamo particolarmente soddisfatti di questi risultati e del clima positivo che si respirava in manifestazione – ha detto Marco Serioli, direttore Exhibitions di Fiera Milano. “I buyer erano realmente motivati all’acquisto e hanno trovato il prodotto di loro interesse. Una ventata di ottimismo che, in un momento così delicato dell’economia, ci lascia intravedere segnali di ripresa del settore”.

    Il calendario delle sfilate di Sì Sposaitalia Collezioni

    Come ogni anno a Sì Sposaitalia Collezioni potremo assistere a favolose sfilate con tutta la moda sposa per il prossimo anno. Ecco per voi il calendario ufficiale, con tutti gli appuntamenti da non perdere.

    VENERDI’ 22 GIUGNO

    11.30 – Anteprima Collezione, Puglia. L’Eccellenza Italiana disegna il futuro

    13.00 – Anteprima Collezione, Puglia. L’Eccellenza Italiana disegna il futuro

    15.00 – Tosca Sposa

    17.30 – Made in Sicily

    SABATO 23 GIUGNO

    10.30 – Archetipo Cleofe Finati

    13.00 – Nicole Spose

    13.30 – Alessandra Rinaudo Montenapoleone

    18.30 – David Fielden

    DOMENICA 24 GIUGNO

    10.30 – Giovanna Sbiroli

    12.30 – Amelia Casablanca

    14.30 – Gritti Spose

    16.00 – Mariel Sposa

    Vi consigliamo di consultare il sito www.sposaitaliacollezioni.fieramilano.it ma anche i social network come Facebook, Twitter e Youtube dove potrete ammirare in anteprima le collezioni che saranno presentate in fiera.

    Le novità di Sì Sposaitalia Collezioni

    Dal 22 al 25 giugno a fieramilanocity prenderà il via Sì Sposaitalia Collezioni, il salone più importante di abiti e accessori per la sposa, e da cerimonia per donna, uomo e bambino. Da sempre la manifestazione segue il filo conduttore dell’italian touch, con grande spazio ai prodotti artigianali e made in Italy che hanno fatto grande il nostro paese. Per la sposa potremo ammirare i modelli di Giuseppe Papini, Danilo Fedrighi, Tosca spose, Amelia Casablanca, Mariel Sposa, Nicole Fashion Group, Giusari, Valentini e Dalin, oltre a brand stranieri come David Fielden, Amanda Wakeley, Ian Stuart, Suzanne Ermann, Patricia Avendano e Leila Hafzi, oltre a Peter Langner, Max Chaoul e Giovanna Sbiroli. In questo 2012 assisteremo anche a qualche new entry con Officina di Cucitura, azienda bolognese che per la prima volta presenta una linea dedicata alla sposa, Anna Tumas, stilista di origine lituano-polacca, e Alessandra R., stilista che vanta una lunghissima esperienza nell’azienda di famiglia. Per l’uomo le proposte da non perdere saranno quelle firmate Lino Valeri e Wilvorst, Archetipo e Cleofe Finati, Carlo Pignatelli, che presenterà anche le sue nuove fedi, Luciano Soprani, Renato Balestra, Mattiolo, Javier Arnaiz e Pat Maseda. Anche agli invitati e ai bambini è riservato un grande spazio con brand come Masbell, Carmen Cinefra, Musani e Matilde Cano, oltre a Bagatelle, azienda napoletana attiva dal 1983.