Collezione 2014 abiti da sposa Gritti [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa della casa di moda italiana Gritti, la collezione Crystal 2014, trasforma ogni vestito in un gioiello. Proprio come suggerisce il nome della linea, infatti, ogni tessuto e ricamo è impreziosito da cristalli Swarovski, che conferiscono una luce particolare ad ogni abito proposto. Non è difficile immaginare la scena: con la location della cerimonia già gremita di invitati e con lo sposo in trepida attesa, la sposa con indosso un abito Gritti farà un ingresso regale, sfilando tra i presenti con la sicurezza di chi è consapevole della propria eleganza indiscussa.

    Abiti preziosi e da fiaba

    La nuova collezione Gritti 2014 presenta ben 36 abiti sfarzosi, che rivisitano la tradizione con linee moderne, unendo i tessuti classici a piccoli dettagli preziosi e originali. Il particolare più evidente è l’utilizzo di Swarovski su cuciture e ricami, un vezzo davvero chic, che conferisce un che di sofisticato alla sposa. I piccoli cristalli luminosi vanno così a decorare spalline e corpetti, seguendo la trama dei ricami e rendendo ogni vestito unico nel suo genere. Se gli abiti da sposa Gritti sono notoriamente molto tradizionali, con ampie gonne, veli, e qualche modello a sirena, impossibile non notare l’asimmetria delle forme di questa nuova collezione, i tagli svasati dei modelli ballgown, le decorazioni monospalla dei bustini. Certo, non mancano nemmeno le proposte più classiche, con bellissimi corsetti senza spalline corredati da gonne in tulle e organza vaporose, tanto amati da chi sogna un matrimonio con un abito da principessa. Le spalline sono un dettaglio molto importante nei nuovi modelli: spesso intrecciate elegantemente sulla schiena o legate attorno al collo, donano sensualità alla sposa adattandosi perfettamente alla sua figura.

    Giochi di luce e drappeggi sensuali

    A differenza della collezione Gritti 2013, caratterizzata da giochi di colore molto evidenti, la nuova linea di abiti da sposa 2014 vuole il bianco protagonista, la cui luminosità è accentuata dai riflessi degli Swarovski e dalla scelta di tessuti particolarmente brillanti, come la seta, il tulle e l’organza. Con la combinazione originale di questi materiali, nata da una tradizione sartoriale consolidata, ecco che nascono drappeggi svasati o spacchi provocanti, elementi assolutamente sofisticati e moderni, nonché sensuali se indossati con il giusto portamento. Tra i modelli della collezione Crystal 2014 più originali, impossibile non apprezzare il bellissimo abito corto a clessidra in organza di seta, o l’unico abito bicolore, con inserti azzurri a decorazione floreale.