Come decorare l’altare per un matrimonio: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Scegliere come decorare l’altare per un matrimonio è fondamentale nell’organizzazione di una cerimonia unica. Le possibilità sono tantissime, dagli arredi più classici e tradizionali in chiesa, a quelli ben più originali ed eccentrici per i matrimoni all’aperto, sempre più popolari negli ultimi anni e in particolar modo nella stagione primaverile ed estiva. Scopriamo insieme quali sono le possibilità più interessanti in questo settore.

    Dopo aver deciso come decorare la casa della sposa per un matrimonio indimenticabile, è necessario valutare anche l’addobbo per l’altare, e in questo caso è fondamentale organizzarsi in base alla location. Come saprete, la scelta più classica per celebrare un matrimonio è la chiesa, ma in questo caso vi sarà possibile dire la vostra solo in fatto di fiori e poco altro.

    Se invece la location per le vostre nozze è all’aperto, allora è tutta un’altra storia e le idee diventano tantissime. Organizzare un matrimonio in spiaggia è uno dei sogni della maggior parte delle donne, non è così? La stagione calda si presta ad allestimenti molto belli, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, a cominciare proprio dall’altare.

    Gli altari montati in spiaggia possono essere realizzati in legno in tantissime forme diverse, dai gazebo a forma di piccoli padiglioni le cui colonne potrete addobbare con bouquet e nastri dello stesso colore riservato alle sedie per gli invitati, alle versioni più rustiche con tende che scendono a cascata o in alternativa fasce di tulle nei colori che preferite. In tempi più recenti i wedding planners più quotati sono in grado di proporre vere e proprie strutture semipermanenti realizzate da ingegneri in base alle richieste degli sposi, ma anche il campo degli arredi fai-da-te non è povero di iniziative.

    Per un matrimonio all’aperto in un giardino o in un’altra location simile vi consigliamo di puntare su archi di fiori o strutture in legno che possono essere realizzate in tantissime forme, da quelle quadrate più tradizionali a cuori, baldacchini e persino librerie con scaffali dal design moderno sulle quali disporre scenografie di fiori e luminarie.

    Insomma, le possibilità nel campo degli allestimenti per altari sono davvero illimitate, basta un po’ di immaginazione e magari l’aiuto dei planners giusti! Date uno sguardo agli altari più originali che vi proponiamo nella nostra fotogallery, qual è quello che sognate per il vostro matrimonio?

    Matrimonio in spiaggia