Come fare una proposta di matrimonio

da , il

    Molti maschietti se lo saranno chiesto: come fare una proposta di matrimonio che sia anche originale, non scontata e da ricordare per sempre? Ovviamente va premessa una cosa: in qualsiasi modo decidiate di chiedere alla vostra fidanzata di sposarvi, state pur certi che lei non dimenticherà facilmente il momento, anche se avviene sul divano di casa. Ci sono però anche uomini particolarmente creativi che desiderano un momento originale, da organizzare con precisione e con attenzione. Che ne dite? Vediamo insieme le idee più belle per una proposta di matrimonio unica!

    Proposta di matrimonio: anello
    La prima cosa da scegliere, prima di decidere che tipo di proposta volete fare, sarà il dono per la vostra amata. Un classico irrinunciabile è l’anello (o anche le fedine di fidanzamento, perfette per le giovani coppie) ma non è detto che a tutti piaccia la tradizione. In base al budget che avete, il mio consiglio è comunque quello di scegliere qualcosa che possa rimanere per sempre: ecco perché spesso gli uomini decidono di donare un gioiello. Non solo anelli però: potrete decidere anche per un bracciale rigido con una dedica incisa o per una collana con un ciondolo simbolico.

    Proposta di matrimonio: dove farla?
    A dispetto delle tantissime idee stravaganti, con proposte di matrimonio fatte nei posti più impensabili, credo che moltissime donne apprezzeranno una proposta fatta in casa, nel luogo in cui il vostro amore è cresciuto e si è consolidato. Se ad esempio, convivete già, che ne dite di organizzare una cenetta speciale per la vostra lei, cucinata ovviamente da voi, durante la quale fare le fatidica domanda? Un’altra idea potrebbe essere quella di lasciare sul suo cuscino la scatoletta con l’anello, la mattina o la sera prima di andare a dormire: semplice, naturale e molto romantica!

    Proposta di matrimonio: originale
    Se invece la tradizione e le cose semplici non fanno per voi, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Difficile, ma non impossibile da realizzare, la bellissima proposta di un ragazzo inglese che, dopo aver portato la sua fidanzata al cinema ha fatto proiettare sullo schermo la loro storia d’amore, facendole la proposta davanti ad amici e parenti. Una vacanza in un luogo esotico poi, potrà essere lo scenario ideale per la vostra proposta di nozze: se siete in Africa per un safari, che ne dite di approfittare di un giro in mongolfiera? Se volete fare le cose davvero in grande, non vi resterà che noleggiare un elicottero e portarla a fare un giro nei posti più romantici per proporle di diventare vostra moglie.

    Proposta di matrimonio: cosa dire?
    Qualsiasi situazione o dono abbiate in mente per la vostra lei, ricordate che andranno abbinati ad una semplice frase ma molto d’effetto: “Mi vuoi sposare?”. Evitate lunghi discorsi, per quello ci sarà tempo, ma stupitela con una domanda a bruciapelo. Questo è davvero il modo migliore di sorprenderla e di lasciarla senza fiato. Le “motivazioni” della vostra scelta saranno oggetto di discorsi per lunghi mesi, ma, per rendere davvero speciale quel momento, la cosa migliore da fare è stupirla con uno “Sposami!” o “Mi vuoi sposare?”.

    Altre idee per la vostra proposta di matrimonio? Eccole!

    Proposta di matrimonio perfetta? Dagli USA arriva il “proposal planner”

    Proposta di nozze in diretta TV per la conduttrice del meteo: succede negli Stati Uniti

    Proposta di nozze in metropolitana per un’originale coppia inglese!

    Proposta di matrimonio su StumbleUpon: il video finisce su YouTube!