Come scegliere il perfetto album di matrimonio?

da , il

    Scegliere il fotografo e l’album di nozze è davvero importantissimo per avere dei ricordi bellissimi del vostro matrimonio: oggi vi daremo qualche consiglio per orientarvi tra le tantissime proposte dei professionisti ma soprattutto per decidere quali fotografie scegliere. Oggi non vanno più di moda le fotografie in posa, giustamente considerate poco naturali: il servizio in stile reportage è quello che moltissimi fotografi propongo. Attenzione però: non tutti sono in grado di realizzare un reportage che sia tale e il nostro consiglio, quando dovete scegliere il fotografo è quello di richiedere ampia documentazione dei lavori precedenti.

    Un bravo fotografo infatti c’è ma non si vede: non deve farsi sfuggire nessun momento della cerimonia e del rinfresco ma nello stesso tempo deve essere invisibile agli occhi degli sposi e degli invitati. Solo in questo modo le fotografie avranno lo stampo del reportage e saranno davvero naturali.

    Dalla prima scrematura fatta dal fotografo dovrete poi anche scegliere le foto da mettere sull’album. Per aiutarvi nel compito, oggi vi segnaliamo i momenti clou che non potete proprio perdere e che racconteranno in modo perfetto il vostro grande giorno.

    Sposa che si prepara


    Sposa con i genitori


    Sposa con le amiche e testimoni

    
Sposa che lascia la casa

    
Sposa che esce dalla macchina


    Sposo che cammina verso l’altare

    
Sposa che cammina verso l’altare con il padre


    Sposa che viene salutata dal padre

    
Incontro tra sposa e sposo all’altare

    
Immagine degli invitati in chiesa

    
Scambio degli anelli


    Uscita dalla chiesa degli sposi


    
Lancio del riso


    Sposi in auto


    Sposi che entrano insieme al ricevimento


    Ballo dello sposo con la madre

    
Ballo della sposa con il padre

    
Sposi che parlano con gli invitati


    
Il tavolo della torta

    
Il taglio della torta

    
Il bacio


    Il brindisi
lancio del bouquet

    
Gli sposi che salutano lasciando il ricevimento

    Il nostro consiglio è anche quello di lasciare gli ospiti liberi di scattare più foto possibili così da avere dei ricordi bellissimi: le foto scattate dai vostri amici poi, anche se non perfette come quelle del fotografo, saranno sicuramente più genuine, divertenti e saranno per voi un ricordo da tenere per sempre.