Come scegliere l’abito da sposa perfetto [FOTO]

da , il

    Scegliere l’abito da sposa perfetto non è assolutamente difficile, anche perché, quando proverete quello giusto capirete subito che è fatto apposta per voi. Il problema è comunque sempre quello di cercare di orientarsi nella marea infinita di proposte per la sposa: basta entrare in un atelier per perdersi tra centinaia di abiti, tutti bellissimi e diversissimi tra loro. Il consiglio è dunque quello di partire dai modelli che più vi piacciono e dallo stile che pensate sia perfetto per il vostro matrimonio, senza però escludere a priori qualche modello magari consigliato dalla commessa.

    Quale stile scegliere per il vostro abito da sposa?

    Abito da sposa chic

    Quando vi recate in un atelier per la prima prova potrebbe essere molto utile portare una foto dell’abito che vi interessa o in alternativa cercare di descriverlo alla perfezione. Potrete così cominciare a provare dei modelli simili: se il vostro sogno è quello di indossare un abito a sirena per le vostre nozze, iniziate proprio con quei modelli per capire subito se il vostro intuito ha sbagliato o no. Se invece notate che i modelli dei vostri sogni proprio non vi donano, lasciatevi guidare dalla commessa del negozio che grazie alla sua esperienza potrebbe trovare l’abito perfetto. L’ultimo consiglio è quello di non accontentarvi: ecco perché la caccia all’abito andrebbe cominciata molti mesi prima, per evitare l’ansia di non trovare il modello giusto.

    I dettagli per l’abito da sposa perfetto

    abito da sposa con velo

    Anche i dettagli dell’abito vanno studiati alla perfezione. C’è chi non resiste davanti ad un modello lavorato con cristalli e perline, chi non rinuncerebbe mai al velo e chi invece impazzisce per qualche dettaglio originale, come magari una bordura di piume. Quello che conta è che i dettagli siano armonici con tutto l’insieme. Evitate sempre di esagerare: se indossare un paio di orecchini discreti illumina il viso, abbinarci anche un collier e dei braccialetti risulterebbe troppo. Attenzione anche al velo che dovrà essere in perfetta armonia e sintonia con il vostro abito. Se scegliete un vestito esagerato e molto ricco di norma il velo dovrà essere liscio e viceversa.