NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come scegliere le bomboniere economiche per il matrimonio

Come scegliere le bomboniere economiche per il matrimonio
da in Bomboniere
Ultimo aggiornamento:

    bomboniere ecologiche e economiche per matrimonio

    Le bomboniere sono uno dei dettagli più discussi del matrimonio: i giovani sposi spesso preferirebbero non farle mentre i genitori trovano poco gentile rinunciare ad un piccolo pensiero per gli invitati. Effettivamente alcuni ospiti potrebbero rimanerci male, nonostante la bomboniera sia spesso un piccolo oggetto con poca utilità. Che fare allora? La soluzione per accontentare tutti ed evitare problemi è pensare ad una bomboniera economica, che rappresenti la vostra personalità e che non sia solo un classico oggetto inutile che finirà presto sul fondo di un cassetto.

    Spesso si parla di bomboniere utili: ma cosa si intende? Per i giovani di oggi potrebbe essere un’ottima idea quella di puntare all’ecologia, che si traduce in un dono che faccia bene anche all’ambiente. Un esempio potrebbero essere dei semi da piantare sul balcone o in giardino, come anche una piantina da conservare e curare con amore. Grande successo anche per le bomboniere enogastronomiche. In questo caso vi consigliamo di puntare al biologico, come una marmellata (anche fatta da voi o dalla vostra nonna), un vino biologico o dei biscotti tipici del luogo dove vi sposate. Ricordate poi che la concezione della classica bomboniera in argento è ormai un po’ superata e anche i vostri ospiti saranno felicissimi di poter gustare un prodotto particolare o di brindare agli sposi con una bottiglia di vino. Se poi ve la cavate bene in cucina sarà davvero divertente cucinare dei biscotti per i vostri invitati e poi confezionarli con cura in una scatolina: in questo molto riuscirete a risparmiare davvero moltissimo rispetto agli oggettini che si trovano solitamente nei negozi.

    Altra idea economica e simpatica è quella di affidarsi al fai da te. Le idee sono tantissime e potrete partire da una confezione particolare per i confetti da donare ai vostri invitati. In questo caso, soprattutto se avete una mamma o una nonna che amano il cucito e disponibili ad aiutarvi, potrete realizzare dei sacchettini di cotone o di lino su cui fare ricamare le vostre iniziali o un disegno che vi è caro. Se ad esempio, il tema del vostro matrimonio saranno i fiori, ogni sacchettino potrebbe avere ricamato un fiore diverso: si tratta di un dono che ogni vostro invitato potrà utilizzare in modo diverso e che sarà certamente molto apprezzato. Se amate cimentarvi con il fimo o con qualche pasta sintetica, potrete realizzare da sole le bomboniere per le vostre nozze, modellando il soggetto che più vi piace.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bomboniere
    PIÙ POPOLARI