NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Composizioni floreali per il matrimonio con le orchidee: le più belle [FOTO]

Composizioni floreali per il matrimonio con le orchidee: le più belle [FOTO]
da in Addobbi Floreali, Bouquet Sposa, Centrotavola Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le orchidee sono fiori splendidi, perfetti per creare composizioni chic per il matrimonio. Le loro linee eleganti sono molto amate dalle spose, che spesso addobbano centrotavola e bouquet a tema. L’orchidea permette di variare molto anche le tonalità delle decorazioni, poiché coprono una gamma di sfumature differenti, dal blu scuro al bianco, passando per numerosi punti di rosa e viola. Come combinare al meglio questi fiori così particolari nel giorno delle nozze? Le idee sono molte, si adattano molto bene alle stagioni estive, conferendo un sapore chic alla cerimonia.

    decorazioni floreali in spiaggia

    L’orchidea per il matrimonio è stata grande protagonista delle tendenze 2014, quando fu eletto proprio il radiant orchid come colore pantone dell’anno. Ma questo fiore, tendenze a parte, rimane sempre un evergreen, una garanzia di eleganza in ogni occasione. Partiamo dall’elemento fondamentale per il ricevimento di nozze: vediamo come si possono comporre le orchidee per i centrotavola e le decorazioni della location. Se amate la classicità, create un bellissimo bouquet in vaso, con orchidee di vari colori, oppure abbinatele ad altri fiori estivi, che non ne coprano la particolare bellezza. Se preferite innovare un po’, optate per composizioni con rami e orchidee pendenti, con qualche lumino sparso qua e là per dare un’atmosfera fiabesca al ricevimento. Un’idea più minimal, ma di grande impatto, è quella di preparare piccoli vasetti con una sola orchidea e di distribuirli sulla tavola degli invitati, magari giocando con le tonalità viola e rosa, da abbinare a una bella tovaglia candida.

    Le orchidee bianche, invece, sono perfette per le classiche boule floreali, da appendere all’interno della location. Per un ricevimento serale, perché non inserire le orchidee colorate in vasetti di vetro abbinati a candele eleganti? La sofisticata bellezza di questo fiore è perfetta anche per gli addobbi in chiesa, o per un matrimonio in spiaggia. I petali di questo fiore potranno fare da tappeto per l’altare.

    bouquet sposa viola

    L’orchidea è perfetta anche per il bouquet della sposa, per un effetto chic davvero unico. Potete creare una composizione a cascata, in bianco o rosa, oppure con diverse tonalità. Con le orchidee potete ottenere sia grandissimi bouquet, molto vistosi, sia piccoli mazzolini minimal chic, più semplici ma comunque di effetto. L’orchidea ben si abbina ai bouquet estivi, colorati e freschi. Anche il look degli sposi può essere un buon modo per utilizzare le orchidee: potete creare coroncine per le invitate e fiori all’occhiello per lo sposo. Infine, ultima idea molto chic, perché non addobbare anche la torta nuziale?

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi FlorealiBouquet SposaCentrotavola Matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI