Composizioni floreali per il matrimonio con rose bianche [FOTO]

da , il

    Le composizioni floreali con rose bianche sono un’idea chic per il matrimonio, un tocco di stile raffinato ed elegante per addobbare cerimonia e ricevimento, ma anche per il look degli sposi stessi. Le rose bianche si adattano a tutte le stagioni, poiché se in primavera-estate ben si abbinano con i colori pastello degli altri fiori di stagione, in inverno creano quell’atmosfera candida tanto ricercata nei mesi più prossimi al Natale. Dai bouquet ai centrotavola, fino ai copricapo per la sposa, questi fiori potrebbero essere la riposta giusta per lo stile delle vostre nozze.

    Rose bianche per il look degli sposi

    Pensate ad una rosa bianca e immaginatevi l’utilizzo che potreste farne per decorare il vostro matrimonio. Vi viene in mente un bel bouquet da sposa? Ottima idea, il vostro look risulterà ancor più etereo e candido: il bouquet di rose bianche si abbina sia ai più tradizionali abiti da sposa bianchi e ampi, sia ai modelli colorati. Riprendete il tema con un fiore tra i capelli o con un bocciolo nel taschino dell’abito da sposo, per un tocco di stile chic. Sempre restando in tema abiti da sposa, la rosa bianca potrebbe essere protagonista della vostra acconciatura, oppure un vezzo per la cintura (o per la borsa). Ancora meglio se i ricami della gonna o del corpetto saranno a tema floreale.

    Decorazioni e composizioni floreali a tema

    Parliamo invece di rose bianche per le composizioni floreali da utilizzare per cerimonia e ricevimento. Iniziamo dal luogo del fatidico sì: applicate piccoli mazzolini di rose alle sedie degli invitati o lungo la navata della chiesa, per aprire la strada a quello che sarà il leitmotiv del gran giorno. Immaginando invece la location del ricevimento, come non pensare ai centrotavola e alle decorazioni della festa? La rosa bianca ben si adatta ai più classici bouquet da appoggiare al centro delle tavolate, molto apprezzati da chi ama i matrimoni vintage nel vero stile di un tempo, ma può anche diventare un bellissimo accessorio minimal chic, abbinato a candele lungo tutto il tavolo, magari cosparso di petali. Ovviamente, se desiderate variare un po’, le rose bianche possono essere alternate a rose rosa o a piccoli fiorellini di campo, per un effetto primaverile e fresco dal gusto romantico. Con questo genere di composizioni potete davvero divertirvi e, se state pensando di ricorrere al fai da te, date libero sfogo alla vostra fantasia e manualità. Ultimo consiglio per le più meticolose, le bomboniere porta confetti: utilizzate sacchettini colorati e chiudeteli con un nastrino decorato con… indovinate? Una rosellina bianca!