NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Composizioni floreali per il matrimonio fai da te: tante idee originali e low cost [FOTO]

Composizioni floreali per il matrimonio fai da te: tante idee originali e low cost [FOTO]
da in Addobbi Floreali, Decorazioni per il matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le composizioni floreali a un matrimonio non mancano mai, perché non optare per il fai da te e confezionare le proprie decorazioni homemade? L’idea, apprezzata ormai da molte future spose, è una soluzione low cost niente male, che vi permetterà di risparmiare sulla decorazione della location e sulla scelta degli accessori sposa come il bouquet o l’acconciatura. Chiedete aiuto alle vostre migliori amiche o alle vostre parenti, sarà l’occasione per trascorrere del tempo insieme prima del gran giorno. In qualsiasi stagione e in qualsiasi occasione, troverete lo stile giusto per le vostre nozze fai da te.

    idea floreale per matrimonio

    Composizioni floreali fai-da-te: basta dire queste poche parole e si apre un mondo di possibilità. Bouquet, centrotavola, segnaposto, bomboniere, corone per l’acconciatura, chi più ne ha più ne metta! Ecco come realizzare a mano e con tanto amore questi elementi fondamentali per conferire lo stile giusto alle vostre nozze. Regola numero uno: scegliete fiori e frutti di stagione, per evitare di spendere cifre eccessive e per portare avanti la filosofia del km0.

    GUARDA I FIORI E GLI ADDOBBI PIÙ BELLI PER IL MATRIMONIO IN PRIMAVERA

    Se avete un giardino o conoscete un agricoltore nella vostra zona, il gioco è fatto. Regola numero due: decidete con cura il tema delle nozze e i colori che vorrete utilizzare. Una volta stabilito lo stile del vostro giorno speciale, iniziate a sbizzarrirvi.

    bouquet estivo

    La composizione floreale più semplice da realizzare, ma anche la più importante. Il bouquet è l’oggetto che accompagna la sposa durante la cerimonia, il simbolo dell’amore.

    Dovrà esprimere il vostro stile e adattarsi al look che indossate. Se siete per la semplicità, i fiori di campo sono sempre una scelta romantica e piacevole. Decorate il vostro bouquet con un bel nastro colorato e badate sempre ad abbinare al meglio i colori, senza esagerare con la varietà.

    Dai centrotavola ai segnaposto, i fiori sono i protagonisti di ogni location di nozze che si rispetti, definiscono lo stile del ricevimento ed esprimono i gusti degli sposi. Per confezionare il vostro centrotavola, scegliete i colori che preferite, in base alla stagione, e sbizzarritevi sulla confezione: potrete optare per i bellissimi vasetti della nonna, dal gusto retro e shabby chic, oppure per semplici vasi, magri decorati a tema. Se volete risparmiare, potete anche costruire fiori di carta colorata, sempre di effetto e originali. Per le decorazioni della location, decidete il grado di difficoltà a cui siete in grado di spingervi e confezionate intrecci per le pareti o globi floreali da appendere sopra ai tavoli.

    corona sposa

    Anche l’acconciatura della sposa potrà essere fai da te. Per un matrimonio country chic potete creare una bella coroncina di fiori, un accessorio per capelli davvero romantico, che non richiede acconciature elaborate e che può essere indossato con i capelli sciolti.

    653

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi FlorealiDecorazioni per il matrimonio
    PIÙ POPOLARI