Consigli di stile di Alessandra Rinaudo per rendere unico il giorno del sì

da , il

    Alessandra Rinaudo, abiti da sposa per sognare

    Alessandra Rinaudo crea abiti magnifici per celebrare il grande giorno di ogni sposa. Eccola in un’intervista esclusiva realizzata per Pour Femme in cui racconta la sua moda, il suo stile, aneddoti di vita privata e regala alle donne dei preziosi consigli di stile per il giorno del sì. Oltre ad essere una fashion designer di fama mondiale, un’imprenditrice capace e direttrice creativa dell’azienda Nicole Fashion Group, è anche il volto del programma “L’abito dei sogni”, con una seconda edizione in arrivo su Real Time. Una personalità poliedrica quella di Alessandra che vanta una carriera sfolgorante segnata sempre da un filo conduttore: il suo grande amore per il bello e per tutto ciò che ruota intorno al mondo del wedding.

    Alessandra è la direttrice creativa di ben cinque linee: Nicole, Jolies, Colet, Romance ma soprattutto della raffinatissima Alessandra Rinaudo Bridal Couture dove può dare sfogo a tutta la sua fantasia disegnando modelli di alta moda e utilizzando i tessuti e i dettagli più preziosi.

    La sua costante ricerca ha infatti come obiettivo quello di offrire ad ogni donna l’abito da sposa perfetto che, secondo Alessandra, “Deve incorniciare la donna, non soltanto nel fisico ma anche nella personalità: deve essere adatto a rappresentare quello che siamo nella vita di tutti i giorni ma anche studiato per essere pennellato addosso, esaltando i punti di forza e minimizzando i difetti”.

    Chi meglio di lei può quindi offrire alle future sposine consigli su come trovare l’abito ideale? Alessandra Rinaudo metterà in campo tutta la sua esperienza partecipando come docente al corso Bridal Style organizzato da Komax (segreteriacorsi@komaxsrl.com), in programma il prossimo 26 novembre presso l’Atelier Nicole Spose, dedicato alle future sposine e Wedding Planner. Gli argomenti trattati andranno dalla scelta del modello ideale, fino al modo corretto di indossare l’abito nelle varie fasi della cerimonia e del ricevimento, da come gestire l’ansia della ricerca del vestito perfetto fino ai consigli per il look delle damigelle e della mamma della sposa.

    Curiose di saperne di più? La nostra video intervista aspetta il vostro click!

    Dolcetto o scherzetto?