Dècolletès da sposa: i modelli più eleganti per il giorno del sì [FOTO]

Dècolletès da sposa: i modelli più eleganti per il giorno del sì [FOTO]
da in Scarpe Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Le dècolletès da sposa sono calzature dallo stile sofisticato e romantico, cuore di tutte le collezioni dei brand specializzati nel settore bridal. Parliamo di modelli più avvolgenti e coprenti rispetto ai sandali, pensati nelle forme a punta stretta, le più gettonate, ma anche in versioni a punta tonda, con slingback dietro il tallone o con cinturino alla caviglia. Vediamo insieme quali sono le pumps da sposa più fashion di sempre.

    Dècolletès bianche Lanvin

    Sinonimo di uno stile e di un’eleganza senza tempo, le dècolletès da sposa a punta stretta e triangolare sono a oggi la prima scelta anche delle star per il giorno delle loro nozze. Tantissimi i brand che inseriscono modelli di questo tipo nelle loro proposte, a cominciare da Christian Louboutin che pensa per la linea bridal vesti in pelle o in satin bianco delle iconiche Pigalle con tacco stiletto, ma aggiunge anche versioni laser cut dal mood più moderno.

    Modelli di questo tipo popolano anche la collezione 2016 di scarpe da sposa Albano, così come le linee firmate Lanvin, Gedebe, Miu Miu, Alessandra Rinaudo, Pronovias e tantissimi altri ancora, creazioni in seta bianca, in pizzo, con applicazioni gioiello sulla punta ma anche in sfumature di rosa cipria, champagne e nelle vesti laminate color oro e argento più fashion.

    Mary Jane bianche Rosa Clarà

    Le Mary Jane da sposa sono un caratteristico tipo di dècolletès che unisce alla forma tradizionale del modello anche un cinturino o più cinturini che abbracciano il collo del piede e rendono più comoda la calzata. Valentino propone Mary Jane molto chic con listini intrecciati anche lungo il collo del piede, in pelle bianco latte o rosa cipria, mentre brand come Francesco Russo premiano varianti con profili neri a contrasto.

    Incantevoli anche le Mary Jane rosa cipria di Gianvito Rossi, i modelli peep-toe di Stuart Weitzman e quelli glitterati di Miu Miu, mentre Louis Vuitton aggiunge alle sue novità Mary Jane con cinturino molto basso sul collo del piede dall’ispirazione retrò.

    Slingback argento Le Silla

    Le slingback si caratterizzano invece per cinturini sul collo del piede, calzature molto in voga negli anni ’50 che trovano nelle nuove collezioni interpretazioni sempre più originali. Forme di carattere con ricami in pizzo per la collezione Nicholas Kirkwook, mentre Le Silla preferisce strutture più moderne in pelle color oro o argento con punta molto stretta.

    Pizzo bianco e applicazioni preziose per le novità firmate Dolce & Gabbana ispirate nella forma proprio ai modelli tanto in voga negli anni ’50, mentre nella collezione 2016 di scarpe da sposa Rosa Clarà si fanno largo varianti peep-toe o a punta chiusa dall’anima retrò o con tacco stiletto più alto e plateau interno.

    Quali dècolletès da sposa fanno per voi?

    628

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI