NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazione location: idee per i nomi dei tavoli al matrimonio [FOTO]

Decorazione location: idee per i nomi dei tavoli al matrimonio [FOTO]
da in Decorazioni per il matrimonio, Invitati Matrimonio, Location Matrimoni, Ricevimento, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Scegliere i nomi dei tavoli al matrimonio può essere molto divertente per gli sposi, un modo per sbizzarrirsi con temi fantasiosi e decorazioni uniche. In questi anni sono nate nuove e interessanti tendenze per questo dettaglio, uno degli ultimi da decidere ma non per questo meno importante. Se opterete per un tema originale darete un tocco di stile in più al vostro ricevimento. Non sapete come fare a scegliere i nomi giusti? Niente paura, scoprite con noi tante idee da utilizzare.

    tavolo a tema londra

    I nomi dei tavoli al ricevimento di nozze sono spesso sottovalutati o, addirittura, dimenticati del tutto dagli sposi. In realtà si tratta di un elemento davvero interessante su cui giocare, per creare la giusta atmosfera durante il banchetto nuziale.

    Acquista i tableau per il matrimonio su Amazon

    Innanzitutto tenete in conto il leitmotiv che avete utilizzato per la cerimonia: se avete optato per un matrimonio vintage, ad esempio, potrete riprendere il tema anche nei nomi dei tavoli, magari giocando con nomi di star del cinema o della musica, oppure con modelli di auto d’epoca. Potete decidere di coordinare i segnaposto con le partecipazioni, decorandoli con colori e grafiche originali, che arredino la location assieme ai centrotavola. Il design di questi semplici oggetti è importante, il tableau di nozze può diventare un ricordo da esibire in casa.

    nomi di tappe

    Ma quanti e quali temi esistono per i nomi dei tavoli a cui siederanno gli invitati? Partiamo dai più semplici, poco elaborati ma pur sempre di effetto, se confezionati con cura. I numeri sono il metodo più semplice, magari in stile romano o scritti con caratteri speciali. Più originale, ma molto inflazionato, il tema del viaggio di nozze: ogni tavolo prenderà il nome di una delle tappe della luna di miele e il tableau sarà una bella cartina del mondo. Qui potete sbizzarrirvi tra nomi di città, di Paesi, di monumenti che visiterete durante la vostra fuga romantica. C’è chi ama il romanticismo e i sentimenti, perciò non mancano i nomi dedicati alle emozioni e ai valori del matrimonio sano, come fiducia, amore o lealtà. Sempre pensando a temi non troppo eccentrici, ricordiamo i colori, i nomi di piante e fiori, i nomi di animali, tutti legati alla natura.

    tavolo tema star wars

    Passiamo invece a temi più atipici, ripresi anche nella location e nelle decorazioni del ricevimento dagli sposi più originali. La musica può essere un’idea molto divertente: potete nominare ogni tavolo come una band o un musicista famoso, oppure come un genere musicale, magari creando segnaposto a forma di vinile.

    Restando in tema di arti e passioni, il cinema o la televisione vi ispireranno. Potete dare ad ogni tavolo il titolo di un film, oppure il nome di un attore o di un personaggio. Qui il discorso diventa più ampio, subentrano titoli di saghe famose, come Star Wars, o nomi legati al mondo Disney. Potete far sedere i più antipatici al tavolo di Crudelia de Mon, i parenti al tavolo di Yoda, mandare i vostri amici su Tatooine. Per i più nerd, i supereroi sono un’ottima scelta e possono dare un tocco di colore alla location.

    tavolo signore degli anelli

    Sempre in tema di saghe, vediamo anche idee legate a libri e opere letterarie. Per i più tradizionalisti, consigliamo di scegliere i nomi di autori famosi, o i titoli dei romanzi preferiti. Potete ricorrere alla mitologia greca, nominando ogni tavolo come un dio dell’Olimpo, oppure ispirarvi all’immaginario fantasy, come il mondo di Harry Potter o del Signore degli Anelli. Se volete fare qualcosa di molto originale, potete arredare letteralmente ogni tavolo a tema, regalando un libro ad ogni invitato. L’importante è che esprimiate una passione che desiderate condividere con chi parteciperà al giorno più bello della vostra vita, per avere un ricordo indelebile anche dei più piccoli particolari.

    923

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni per il matrimonioInvitati MatrimonioLocation MatrimoniRicevimentoShopping online
    PIÙ POPOLARI