NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni per il matrimonio bordeaux: idee e consigli [FOTO]

Decorazioni per il matrimonio bordeaux: idee e consigli [FOTO]
da in Decorazioni per il matrimonio, Matrimonio in autunno, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Il bordeaux per le decorazioni del tuo matrimonio è una scelta di moda, elegante e chic per le stagioni in arrivo. Perfetto per creare una bella atmosfera autunnale o invernale, questo colore si può abbinare a molte tonalità, creando vivacità o conferendo un tocco sofisticato alla cerimonia e al ricevimento. Le soluzioni sono davvero numerose e differenti, tutto dipende dal tuo gusto personale e dal tema che sceglierai per il tuo matrimonio. Scopri qualche idea insieme a noi.

    SONY DSC

    Molto simile al Marsala, colore Pantone di tendenza nel 2015 e ormai molto amato dagli sposi e dai wedding planner di tutto il mondo, il bordeaux è perfetto per creare interessanti abbinamenti. Se volete uno stile chic e molto raffinato, potrete combinarlo con il tradizionalissimo bianco, mettendo in risalto il contrasto chiaro-scuro. Tovaglie bianche e tovaglioli o bicchierei bordeaux, torte nuziali bicolor, accessori per la sposa o lo sposo possono essere alcune suggestioni. Se invece volete dare una tonalità vivace al vostro ricevimento, potete abbinarlo all’arancione o al verde, creando così composizioni di fiori e frutta per i centrotavola originali e sbarazzini.

    decorazioni chic

    Il bordeaux è perfetto per organizzare un bel matrimonio in autunno o in inverno. Scegliere colori caldi per i mesi più freddi è un’idea molto apprezzata, tutto dipende dal tipo di atmosfera che volete creare per il giorno del sì. L’autunno porta con sé frutti e fiori bordeaux, arancioni e marroni, colori davvero perfetti da abbinare, per dare calore e colore alla tavola e alla location. Il bordeaux in inverno, invece, è perfetto da abbinare al verde degli aghi di pino o al bianco della neve.

    Il bordeaux è il colore del vino, un tema oggi molto amato dagli sposi, che sempre più spesso organizzano cerimonie e ricevimenti proprio in cantine e casali, dove il nettare d’uva è protagonista. In questo caso potrete davvero sbizzarrirvi con bottiglie, bevande e frutti di questo colore, per decorare la tavola con composizioni originali. I fiori bordeaux possono essere protagonisti per un matrimonio a tema floreale, con centrotavola unici e originali. Oppure, sempre in stile rustico, potete richiamare la tonalità in decorazioni tessili, come tovaglie e nastri magari con trame country, come lo scozzese e il quadrettone.

    cintura sposa

    Se volete strafare, riprendete il bordeaux anche nel look della sposa, con un accessorio chic, come cinture o fermacapelli, oppure con il bouquet, composto con fiori, bacche o frutti di stagione.

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni per il matrimonioMatrimonio in autunnoOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI