NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni per il matrimonio con la juta: idee e fai da te

Decorazioni per il matrimonio con la juta: idee e fai da te

Le decorazioni per il matrimonio con la juta stanno riscuotendo sempre più successo, dalle idee fai da te a quelle già pronte e realizzate dai professionisti nel settore. Dai centrotavola in juta alle tovaglie, dai portaconfetti alle bomboniere, dai cuscini portafedi alle decorazioni vintage in juta, ecco le proposte più interessanti per le nozze

da in Decorazioni per il matrimonio, Idee Per Matrimonio, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le idee nel campo delle decorazioni per il matrimonio in juta fai da te e non solo sono tantissime, una scelta sempre più ricorrente tra le coppie. La juta può infatti essere usata per centrotavola, tovaglie, portaconfetti, bomboniere e cuscini portafedi, perfetta per realizzare creazioni dallo stile vintage ma soprattutto decorazioni ecologiche ed economiche ma sempre molto raffinate. Scopriamo insieme le idee più interessanti per decorazioni per le nozze con la juta.

    Centrotavola in vetro rivestito di juta

    I centrotavola boho-chic per il matrimonio hanno sempre più successo negli ultimi anni e quelli in juta in particolare restano i più amati. I centrotavola in juta fai-da-te sono molto semplici da realizzare, vi basta scegliere un articolo da cui partire, per esempio un vasetto o una bottiglia di vetro, e farla rivestire con fasce in juta. Completate la composizione con nastri in pizzo e merletto per un effetto vintage più chic. Potrete anche richiedere creazioni più particolari, per esempio piccoli fiori di juta da usare come segnaposti.

    Sacchetti in juta per bomboniere

    I portaconfetti in juta per il matrimoniosono spesso in vendita nella forma di coni, anche in questo caso abbelliti con nastri in merletto e ricami in pizzo. Se volete puntare su bomboniere fai-da-te originali in juta, sappiate che i sacchetti in questo materiale sono semplici da realizzare e da decorare. Come fare un sacchetto in juta? Acquistate il materiale di base, ritagliate una porzione dalla forma quadrata nella dimensione che preferite, usate a questo punto un filo di cotone dello stesso colore per unire due quadratini lungo 3 lati, lasciando il quarto aperto per inserire confetti e bomboniere.

    Rivoltate il sacchetto ottenuto per nascondere le cuciture e se volete decoratelo con applicazioni floreali o piccoli cuori lungo l’esterno. Una volta inserito il contenuto, chiudete il sacchetto con nastri di raso o pizzo. Scegliere un cuscino portafedi in juta darà un tocco retrò ma molto chic alle vostre nozze, soprattutto se puntate su un modello con nastri in raso bianco a contrasto con la base beige.

    Tavola con tovaglia in juta

    Ma la juta può essere usata anche per allestire gli interni e gli esterni. Le decorazioni vintage per il matrimonio sono sempre molto amate, abbellite quindi le sedie degli ospiti e degli sposi con fasce di juta dai ricami in pizzo lungo la spalliera, ma potrete anche puntare su una tovaglia in juta per i tavoli, da alternare ai centrotavola nello stesso materiale. La juta può essere usata anche per decorazioni pendenti lungo le porte e i cancelli esterni, per i segnaposto e persino per abbellire torte nuziali finte o vere.

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni per il matrimonioIdee Per MatrimonioOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI