Decorazioni per il matrimonio country: idee per lo stile rustico chic

Quali decorazioni scegliere per un matrimonio country chic? Quali addobbi, bomboniere dallo stile rustico e dettagli vintage preferire? Ecco i nostri consigli per decorazioni originali e raffinate, i suggerimenti sull'abbigliamento da scegliere se si partecipa in veste di invitati e su quali abiti da sposa dallo stile country indossare

da , il

    Le decorazioni per il matrimonio country possono essere realizzate in diversi modi, preferendo dettagli rustici o più eleganti, o mixandoli insieme. Il matrimonio country chic, nonostante sia in realtà studiatissimo, deve dare l’impressione di qualcosa di poco programmato, quasi disordinato. Ovviamente si tratta solo di una sensazione perché in realtà ogni minimo dettaglio deve essere studiato alla perfezione per garantire un ricevimento indimenticabile. Ma vediamo insieme le idee più belle per un matrimonio country dallo stile rustico e chic.

    L’allestimento di un matrimonio country chic

    Come decorare un granaio

    Nell’allestimento di un matrimonio country le decorazioni dallo stile vintage sono sempre le più indicate, ma come prima cosa dovrete scegliere la location. Il matrimonio in stile campagnolo può essere organizzato in un granaio, in una casa di campagna o all’aperto, come adorano fare gli americani, ma questo solo se la stagione ve lo permette. Tendaggi e dettagli in legno, juta e rafia saranno i più indicati come decorazioni, ma vediamoli nel dettaglio.

    Gli addobbi per un matrimonio country: le idee più chic

    Composizione centrotavola per il matrimonio

    Nel campo degli addobbi per il matrimonio country chic, il legno la fa da padrone. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il legno e la pelle possono essere scelti per centrotavola fai-da-te rustici o più eleganti, dalle sezioni di tronchi a vecchi libri dalla copertina rigida da legare insieme con fasce in pizzo e merletto. Usate tulle e juta per i tendaggi da appendere ai soffitti, ai padiglioni esterni e alle sedie degli invitati, puntate su articoli in ferro battuto come vecchie lanterne per abbellire gli esterni e non dimenticate bauli, poltrone vintage e altri dettagli dall’effetto “usato” per dare un tocco più originale. Le bomboniere country chic possono essere richieste negli stessi materiali, piccole bottiglie di miele o ricordini in legno con il nome degli sposi inciso, per esempio. I fiori dovranno essere quelli dai colori polverosi e non troppo brillanti. Anche le forme delle composizioni dovranno seguire la stessa logica di tutto il resto delle decorazioni: vietate quindi forme troppo geometriche e precise. Molto meglio dei mazzi di fiori di campo, apparentemente un po’ disordinati e molto naturali.

    L’abbigliamento della sposa e degli invitati per il matrimonio country chic

    Il bouquet boho chic per la sposa

    Gli abiti da sposa country chic sono spesso proposti in forme scivolate e di certo meno formali rispetto a quelli con gonna ampia più classici. Spazio quindi a vestiti da sposa a colonna o in stile anni ’70, modelli dalll’allure boho-chic. Ma lo stile boho-chic è perfetto anche per le damigelle, qual è quindi l’abbigliamento giusto per gli invitati a un matrimonio country chic? Le donne potranno preferire abiti da cerimonia stile impero drappeggiati ma non troppo sofisticati, meglio se a tinta unita in nuances classiche come il blu, il rosa o il lilla. Via libera ad acconciature sciolte e a coroncine floreali tra i capelli con fiori della stagione.