Decorazioni per il matrimonio di sera: le idee più romantiche [FOTO]

da , il

    Scegliere le decorazioni giuste per un matrimonio di sera è indispensabile sia per le nozze che si svolgono in un ambiente chiuso che per quelle all’aperto. Il matrimonio serale esercita un grande fascino sulle donne moderne, soprattutto per il tipo di atmosfera intima e suggestiva che è possibile ottenere. Le luci hanno un ruolo di primo piano, ma anche le decorazioni floreali non sono da meno.

    Se la vostra scelta ricadrà su una celebrazione all’aperto, allora puntate sulla stagione calda per le vostre nozze: organizzare un matrimonio in estate consente infatti di valorizzare al massimo gli spazi, soprattutto con le luci naturali del tramonto e della luna ad aggiungere un tocco unico all’atmosfera generale.

    Idee per la celebrazione religiosa all’aperto

    Per la celebrazione religiosa o civile all’aperto fate allestire palchi di sedie o banchi collegati tra loro da cordoni di tulle e se volete aggiungere un dettaglio unico, fate sistemare accanto a ogni sedia delle candele al suolo circondate da petali di rose, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Come vi anticipavamo, per un matrimonio serale all’aperto le luci hanno un ruolo fondamentale: anche l’altare può essere reso unico se fatto sovrastare da un arco, di rami o in altri materiali, e completamente avvolto da luminarie sospese.

    Decorazioni per un matrimonio di sera all’aperto

    Il luogo che accoglierà gli ospiti, sia esso un prato, la spiaggia o un’altra location all’aperto, può essere abbellito da sistemi di illuminazioni con candele o magari con lanterne vintage, mentre sui tavoli potrete far sistemare candelieri e lampade elettriche più chic come quelle di design, nelle colorazioni che avrete scelto anche per i decori floreali. Inutile dire che un matrimonio all’aperto consente anche l’utilizzo di padiglioni più strutturati, tendaggi e percorsi illuminati molto belli. Ma anche i matrimoni serali in sala possono diventare indimenticabili se saprete scegliere al meglio le decorazioni.

    Decorazioni per gli interni

    Il matrimonio con decorazioni blu è il più gettonato tra le spose moderne, e puntare su fiori e addobbi in questa nuance è la scelta ideale anche per nozze serali. I fiori in toni chiari hanno infatti la tendenza a sparire sotto le grandi illuminazioni interne che saranno inevitabili in sala, perciò puntate su sfumature di lilla, indaco e lavanda, optate per altre nuances intense se le preferite, e giocate molto con l’alternanza della luce elettrica con quella più soft delle candele.

    Date uno sguardo alle idee che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono le decorazioni perfette per il vostro matrimonio di sera?

    Dolcetto o scherzetto?