Decorazioni per il matrimonio in bianco e nero: idee originali [FOTO]

Decorazioni per il matrimonio in bianco e nero: idee originali [FOTO]
da in Addobbi Chiesa, Addobbi Floreali, Centrotavola Matrimonio, Organizzare Matrimonio, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Decorare un matrimonio in bianco e nero è una scelta di stile molto chic e originale, che conferirà un tocco di eleganza alle vostre nozze. Dalle decorazioni della location ai centrotavola, dalla scelta degli accessori per il look di sposi e invitati alla torta nuziale, il tema black and white può declinarsi in numerosi elementi e adattarsi a tutte le stagioni. Con questi colori è facile creare trame e fantasie differenti, a seconda del tipo di ricevimento che vorrete organizzare per il giorno del sì. Sicuramente perfetti per un retro style, il bianco e il nero ben si prestano anche a un’atmosfera minimal chic, moderna ed elegante.

    Come declinare al meglio le decorazioni in bianco e nero per il vostro matrimonio? Innanzitutto scegliere il tema che vorrete proporre agli invitati. Se oltre ai colori avete in mente un particolare mood o un’epoca da rievocare, la vostra scelta sarà facilitata. Un consiglio? Con il tema black and white potete sicuramente giocare con i bellissimi anni Cinquanta e creare un matrimonio in stile Rockabilly.

    Acquista le decorazioni per il tuo matrimonio su Amazon

    Se invece il vintage non fa per voi, puntate sul minimal chic, con decorazioni semplici ma eleganti, dosando perfettamente questi due colori. Se vi state chiedendo a quale stagione sia più adatta questa accoppiata, la risposta è molto semplice. A tutte! Essendo tonalità neutre, il bianco e il nero non stoneranno con una location marittima e si intoneranno alla perfezione con il verde primaverile e con il candore invernale. In autunno si creerà invece un magnifico contrasto di toni caldi e freddi.

    SCOPRI COME ADDOBBARE IL TUO MATRIMONIO IN AUTUNNO

    tavola elegante bianco nero

    Vediamo quali elementi combinare per il vostro black and white style. La location sarà sicuramente un ottimo punto di partenza, per un ricevimento davvero chic. Decorazioni come palloncini, festoni, lanterne e fiori sono dettagli perfetti su cui sbizzarrirvi, magari giocando anche con gli elementi architettonici del luogo in cui organizzerete il vostro ricevimento.

    Piastrelle bicolor, pilastri e candelieri, magari in una bella villa di lusso, potranno fare al caso vostro. Anche la tavola sarà il vostro campo di battaglia: qui potete spaziare con decorazioni e accessori, come tovaglie in stile optical, tovaglioli chic, bicchieri, piatti e centrotavola. Anche le sedie potranno essere addobbate per l’occasione, con fiocchi e nastri in bianco e nero.

    bomboniera e piatti

    Con la decorazione della location siete già a buon punto, ma non dimenticate gli ultimi dettagli. Confezionate anche partecipazioni e bomboniere con nastri e cartoncini in bianco e nero e terminate l’opera con una torta nuziale originale. I due colori richiamano sicuramente un ingrediente amato dai golosi: il cioccolato.

    GUARDA LE PIÙ BELLE TORTE NUZIALI AL CIOCCOLATO

    Infine, se volete strafare, indossate abiti da sposa colorati, o accessori che richiamino il tema cromatico. Anche i vostri invitati potranno stare al gioco, per rendere il matrimonio elegante e davvero unico.

    723

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi ChiesaAddobbi FlorealiCentrotavola MatrimonioOrganizzare MatrimonioShopping online

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI