NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni per il matrimonio in grigio: idee e consigli [FOTO]

Decorazioni per il matrimonio in grigio: idee e consigli [FOTO]
da in Decorazioni per il matrimonio, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Il grigio è un colore elegante e adatto a tanti stili, perfetto per decorare il matrimonio e facile da abbinare ad altre tonalità. Sobrio e neutro, è l’ideale per i tessuti del ricevimento, per il look di sposi e invitati o per creare centrotavola originali. Il grigio può virare verso l’argento, per uno stile prezioso e chic, adattarsi a uno stile vintage, oppure a un mood più minimal. Come scegliere le decorazioni giuste per il ricevimento e la cerimonia? Scoprite con noi idee e spunti per il giorno del sì.

    decorazioni grigie

    Il grigio è un colore apparentemente semplice, ma offre tantissime idee differenti, a seconda della tonalità che sceglierete di utilizzare. Per chi ama uno stile tradizionale e chic, il grigio chiaro, abbinato al bianco, vi permetterà di illuminare la location del ricevimento, creando un leggero contrasto dal gusto minimal. Se preferite invece un distacco più netto e uno stile più deciso, il grigio scuro è adatto a un ricevimento elegante e formale, oppure più sbarazzino se abbinato ad altri colori caldi. Il grigio può virare verso i toni del blu, come il bellissimo ardesia, o verso il verde, per un matrimonio dai toni freddi, l’ideale se state organizzando un ricevimento serale. Infine, se volete osare, potete optare per un bel grigio argento, prezioso e chic.

    dettaglio cerimonia

    Con un colore neutro come il grigio, l’ideale è creare abbinamenti con altre gamme cromatiche, per avere un contrasto unico, che metta in risalto semplici dettagli, come i fiori dei centrotavola o le luminarie della location. I colori perfetti per un bel contrasto sono il rosa, chic e minimal, il classico bianco, ma anche il rosso, vivace e caldo, o il giallo, per un look sbarazzino.

    Se riuscirete a giocare con questi colori, potrete creare uno stile davvero unico: scegliete il grigio per tutte le decorazioni in tessuto e trovate fiori o frutti per creare bellissimi centrotavola.

    look sposa grigio

    Oltre a tovaglie e tessuti per il ricevimento, il grigio può essere il colore giusto per lanterne, contenitori o oggetti dal gusto vintage, che vi consentiranno di dare un look originale al vostro matrimonio.

    GUARDA LE DECORAZIONI VINTAGE PER LE NOZZE

    Anche il servizio per la tavola, con piatti, posate e bicchieri, potrà avere dei tocchi di grigio o argento, per uno stile minimal e molto elegante. Con questa tonalità così fredda, l’ideale è illuminare con stile la location: scegliete luminarie, lampade, candele o lampadari appariscenti, per creare un’atmosfera preziosa ed estremamente luminosa, che smorzi la sobrietà del grigio. Infine, se volete dare un tocco in più al vostro matrimonio, potrete indossare un accessorio in grigio, perfetto da abbinare all’abito bianco da sposa.

    646

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni per il matrimonioOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI