NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni rosa per il matrimonio: idee e consigli [FOTO]

Decorazioni rosa per il matrimonio: idee e consigli [FOTO]
da in Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Decorare un matrimonio in rosa è un’idea perfetta per gli sposi più romantici, che cercano un colore chic, spesso associato all’amore. Il rosa è un evergreen, quasi come il bianco, per le cerimonie più tradizionali, ma si adatta perfettamente anche a stili originali e moderni, tutto sta nella scelta della tonalità e degli elementi che utilizzerete per decorare la location. Fiori, dolci, tessuti e altri oggetti decorativi vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera in rosa. Scoprite con noi le idee più belle.

    location con tovaglie rosa

    Prima di procedere con le decorazioni per il vostro matrimonio in rosa, dovrete stabilire quale tonalità preferite utilizzare. C’è chi preferisce un raffinato rosa chiaro, magari antico, per dare un tocco retrò al ricevimento, chi segue le tendenze del 2016 e opta per il rosa quarzo, colore pantone di quest’anno, ancora molto amato da stilisti e designer. Sempre in chiaro, potete pensare a un bel rosa cipria, elegante e chic, o a un rosa pesca, più colorato. Se volete osare, andate verso toni più scuri, come il fucsia, il rosa shocking, il rosa fragola, per dare un tocco sbarazzino alle decorazioni. Nulla vi vieta di abbinare più tonalità, chiare e scure, per creare giochi di colore a tema.

    centrotavola rosa moderni

    Se pensiamo al colore rosa per decorare il matrimonio, il primo elemento che ci viene in mente sono i fiori, perfetti per addobbare la location della cerimonia e del ricevimento, per creare centrotavola e segnaposto chic. Le varietà in rosa più gettonate dagli sposi sono gli omonimi eleganti fiori, in tonalità chiara, le peonie, le ortensie e, se amate rosa più accesi, le orchidee, eleganti e raffinate. Con i fiori potete creare bellissime composizioni per decorare la tavola, utilizzando contenitori in stili differenti, dai più vintage ai più moderni.

    Oppure, se volete strafare, potete creare un unico grande centrotavola floreale, perfetto per le tavolate lunghe. I fiori rosa possono anche comporre il bouquet della sposa o decorare la torta nuziale.

    location pink

    Il rosa viene spesso associato al romanticismo, si adatta molto bene a un matrimonio a tema fiaba, o agli stili più classici, con pizzi, ricami e fiori. Ma il rosa è un colore ideale anche per proporre un’atmosfera vintage, anni Venti con il rosa antico, anni Cinquanta con il rosa shocking. Il rosa può essere ripreso in tanti piccoli dettagli, dalle partecipazioni alla torta nuziale, fino, per le più audaci, all’abito da sposa.

    GUARDA LE TORTE NUZIALI ROSA PIÙ BELLE

    Il rosa può essere parte di una trama fantasiosa, floreale, a righe, perfette per tovaglie e tovaglioli del ricevimento. Il colore più semplice a cui abbinarlo è il classico bianco, per evitare eccessivi contrasti con altre tonalità.

    665

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Organizzare Matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI