Dove andare in viaggio di nozze? Ecco le mete migliori in base al periodo in cui vi sposate

da , il

    Il viaggio di nozze è un momento magico da godersi il più possibile: ovviamente gli sposini cominciano presto a fantasticare sulle possibili mete da scegliere. In realtà, molto dipenderà anche dal mese in cui vi sposate e dal budget che avete a disposizione. Un consiglio è quello di mettere in lista nozze anche il viaggio per potervi così permettere la meta che avete sempre desiderato: gli amici poi saranno felicissimi di potervi regalare un sogno! Vediamo quindi insieme quali sono le mete migliori per il vostro viaggio di nozze, ovviamente in base al mese in cui vi sposate.

    Pensate che gli sposini del 2010, secondo il sito viaggidinozzenetwork.it, hanno scelto gli Stati Uniti come meta preferita del loro viaggio. Amatissime anche le Seychelles, la Polinesia e il Sudafrica. Sempre meno invece gli sposi che volano in Messico, Mauritius e Madagascar, diventate mete un po’ troppo di massa e poco esclusive.

    Se partite per il viaggio di nozze nei mesi di gennaio, febbraio o marzo sconsigliate l’Africa Centrale, l’Alaska, l’Amazzonia e il Canada, mentre sono ottime Costa Rica, Brasile, Hawaii e le Isole Caraibiche.

    Da aprile a giugno, invece, non avrete che l’imbarazzo della scelta: l’Australia, l’Egitto, le Isole Fiji, le Hawaii, Hong Kong, le Mauritius e le Seychelles. Da evitare invece a giungo l’Africa del sud, dell’est e dell’ovest, altopiani centrali del Messico, Caraibi, Colombia, Costa Rica, Filippine, India, Maldive, Nepal, Seychelles, Sri Lanka e Venezuela.

    In estate potete invece sbizzarrivi con l’Europa del Nord e la Scandinavia, ma anche Bali, Comore, le Isole del Mediterraneo e gli Stati Uniti. Nei mesi estivi sono da evitare Florida, Medio Oriente, India, Nepal, Thailandia e Venezuela.

    Perfette per ottobre e novembre sono invece l’Australia, Brasile, Comore, Egitto e Mauritius.

    Pronti a partire?