Enzo Miccio a Roma per presentare il suo libro “Matrimonio da favola – Stile e ricevimento tra sogno e realtà”

da , il

    Il wedding planner più famoso d’Italia Enzo Miccio, sarà presente al “Wedding Day Curti Atelier” l’evento di domenica 27 Novembre per le future spose, dove presenterà il suo nuovo libro “Matrimonio da favola – Stile e ricevimento tra sogno e realtà”, edito da Rizzoli, una Bibbia per l’organizzazione di un matrimonio di stile con i consigli del simpaticissimo Enzo. Enzo Miccio, insieme a Giada e Antonio Curti, daranno consigli di stile ma anche di bon ton per organizzare un evento davvero unico e che rimanga per anni nelle menti non solo degli sposi ma anche degli invitati .

    Enzo Miccio è un vero guru nell’organizzazione di matrimoni e sia nel suo programma su Real Time che dalle pagine del suo libro, dispensa consigli imperdibili per tutti i futuri sposini.

    Enzo ha una grandissima esperienza alle spalle: “Faccio matrimoni da undici anni. Ho iniziato per caso, ho fatto un primo matrimonio nel lontano1999 e dopo ho affiancato una carissima persona che stava organizzando il matrimonio di sua figlia e aveva bisogno di un consulente per diverse scelte: la scelta dell’abito, di una location, un progetto scenografico ecc. Questo è stato il mio battesimo ufficiale. Si trattava per la prima volta di lavoro, non era più il matrimonio fatto all’amica o alla cugina, era un vero e proprio incarico. Da allora son passati unidici anni e quella professione è ormai diventata la mia vita. Per me non c’è più distinzione tra vita privata e professionale”.

    Attenzione poi allo stile della sposa, che per Enzo deve essere: “Sicuramente il velo. La magia dell’ingresso in chiesa con una sposa velata è impagabile. E’ la ciliegina sulla torta. Qualcuna ne vuole fare a meno, altre vogliono fare le anticonformiste, altre ancora preferiscono il velo corto, però devo dire che sta nuovamente prendendo piede. C’è stato un periodo in cui se ne vedevano molti meno ma adesso, per fortuna, sta tornando la vecchia tradizione”.

    Durante l’evento inoltre l’Atelier Curti esporrà i modelli della nuova collezione di alta moda sposa primavera-estate 2012, insieme alle creazioni haute couture della Maison Bertoletti 1882.

    Dolcetto o scherzetto?