Fedi in oro bianco, le più belle per il matrimonio e il fidanzamento [FOTO]

da , il

    Le fedi in oro bianco più belle per il matrimonio e il fidanzamento sono opera di alcune delle maison di alta gioielleria più amate dalle donne di tutto il mondo, creazioni sofisticate e romantiche proposte in forme classiche ma anche in versioni più caratteristiche. I modelli dalle recenti collezioni premiano strutture a fascia stretta oppure media, spesso impreziosite da applicazioni di cristalli e pietre colorate lungo la superficie.

    Le fedi in oro bianco dallo stile classico

    Le fedi in oro bianco dallo stile classico sono quelle con fascia stretta o più larga e completamente liscia oppure scandita da un solo punto luce. Diversi i brand che ci propongono un anno dopo l’altro modelli di questo tipo, dalle fedi Unoaerre in versioni tradizionali o più strutturate, a quelle di Miluna dallo stile più elegante, creazioni che troverete sul sito ufficiale anche nelle varianti completamente tempestate da cristalli.

    Damiani pensa fedi in oro bianco ma anche in oro giallo e rosa con fascia molto stretta oppure più larga per lui e per lei, articoli cui fanno da contraltare quelle di Art Carved dallo stile deciso con fascia più ampia e le novità firmate Since 1910 con incisioni personalizzabili all’interno.

    Le fedi in oro bianco più caratteristiche

    Ma come saprete, le maison di alta gioielleria adorano osare realizzando modelli sempre più caratteristici, anelli dalle forme squadrate o con applicazioni colorate che di certo non passano inosservate. È il caso delle fedi nuziali Tiffany dalla serie regolare della griffe, modelli con base in oro bianco interamente tempestati da cristalli turchesi, anche questi in forme con fascia stretta o più larga.

    Cartier premia fedi con cristalli che rivestono per intero la superficie, mentre Bulgari preferisce forme più squadrate dagli inserti molto preziosi. Maison di successo come Macy’s Jewelry e Zac Posen realizzano fedi in oro bianco con diamanti e Swarovski dalle dimensioni più piccole incastonati nella fascia, mentre griffe del calibro di Simone G. e Monique Lhuillier pensano anelli dalle forme più originali con tagli singolari lungo la fascia e giochi di contrasti cromatici e materici molto chic.

    Fedine dalla lavorazione a volute e forme curvilinee per Uneek, Neil Lane e Caro 74, novità fashion dall’allure ricercato e romantico a cui è impossibile resistere. Sfogliate le immagini delle fedi in oro bianco che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quella perfetta per il vostro matrimonio?

    Dolcetto o scherzetto?