Foto matrimonio, Fine Art Wedding

da , il

    Le foto in un matrimonio sono essenziali, coronano il momento. Sono ciò che ci resta, ciò che un domani ci permetterà di rivivere quella magica giornata, vedere com’eravamo belli, come sono invecchiati e ingrassati i nostri amici e ricordarci quanto eravamo incoscienti e innamorati. Ci sono però foto e foto. Fine Art Wedding è un servizio fotografico di altissima qualità.

    Fine Art Wedding non produce quelle fotografie posate, classiche e in alcune casi un po’ cafone. Trasforma le vostre foto in attimi di vita vera, vissuta tra lacrime e sorrisi con la tecnica del reportage. Prevede, infatti, un avvicinamento tra autore e soggetto, perché i ritratti si basano sulla conoscenza, non sono un semplice click. Non è un lavoro improvvisato, come si può pensare, ma quasi un’opera d’arte (eccovi spiegato il nome dell’agenzia).

    La tecnica del reportage regala alle immagini una sensazione più realistica, certo non a tutti piacciono e non è detto che tanta verità sia ciò che stiate cercando. Trovo però che sia un’idea originale per personalizzare ulteriormente le vostre nozze.

    Le stampe sono fatte in modo artigianale (pregiatissime) ai sali d’argento e inkjet al pigmento con la complessità dei chiaroscuri e dei contrasti. Come album Fine Art Wedding prevede un libro, ovviamente rilegato. Le foto avranno valore narrativo e l’espressione “le pagine della vostra vita” acquisterà senso sfogliandolo. Il libro è elaborato con carta, tessuti o pellami di qualità. Potrete scegliere il vostro preferito in una gamma di proposte. Il dettaglio più carino (quello che secondo me fa la differenza): le foto sono cucite a mano.

    foto tratte da

    fineartwedding.it