Gioielli da sposa 2017: le proposte più eleganti [FOTO]

da , il

    Le proposte nel campo dei gioielli da sposa 2017 sono molto interessanti, creazioni raffinate e femminili pensate per aggiungere un tocco ricercato al look di una donna nel giorno più bello della sua vita. Le maison specializzate nel campo dei preziosi hanno realizzato orecchini sofisticati, bracciali, collane minimal chic e accessori gioiello per i capelli ispirati a stili diversi: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli orecchini da sposa

    Tantissime le novità interessanti nel campo degli orecchini da sposa. Nella collezione 2017 di accessori Pronovias troviamo bijoux in forme pendenti oppure a clip con perle e punti luce lungo la superficie, mentre Nicole Spose pensa creazioni in forme più complesse in argento e oro bianco. Novità ben più particolari per le maison di lusso, dai modelli con perle e cristalli di Dolce & Gabbana a quelli con volute preziose di Miu Miu, mentre Fossil pensa alle donne che punteranno su un abito da sposa colorato con i suoi modelli rosa dalle pietre bianche centrali. Incantevoli gli orecchini con perle e sfere rivestite di punti luce nella parte inferiore di Sweet Luxe (puoi acquistarli qui).

    I bracciali da sposa

    Chic e raffinate le novità nel campo dei bracciali da sposa, pensati più spesso in forme sottili e ricercate. Tom Shot riveste di perle rosa e bianche i suoi modelli, mentre Balenciaga pensa bracciali a catena con perle pendenti come dei charms. Bracciali in oro giallo dalla forma rigida per Gucci e Givenchy, per Tiffany and Co e Jemma Wynne, mentre brand come Sno of Sweden puntano su creazioni in argento con punti luce all-over dallo stile più classico (trovi qui il tuo modello). Forme a serpente avvolgenti lungo il polso con doppia spirale per Anita Ko, le più fashion del momento.

    Le collane da sposa

    Le collane sono accessori poco indossati dalle spose, più adatti a chi ha scelto un abito con corpetto strapless senza bretelle che lascia in bella vista la scollatura. I modelli dalla maglia sottile con pendente unico sono i più gettonati, soprattutto nelle versioni con perle. Collane di questo tipo compaiono nella collezione di Tom Shot, in quella di Sophie Bille Brahe e nella linea di Tom Baker, mentre brand come Bottega Veneta sostituiscono alle perle cristalli e punti luce preziosi. Binmer propone collane con decorazione a forma di foglie e perla unica pendente.

    Binmer (TM) Collana con ciondolo da donna e ragazza, motivo con perla e foglie

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quali sono i gioielli da sposa che fanno per voi dalle collezioni 2017?

    Dolcetto o scherzetto?