Gioielli per la sposa: le proposte per il 2015 [FOTO]

da , il

    I gioielli per la sposa di tendenza nel 2015 offrono una varietà di soluzioni differenti adatte al wedding look, dalle più classiche alle più moderne. C’è chi pensa che il gioiello da sposa debba essere minimal e poco vistoso, chi invece punta tutto sull’accessorio prezioso. I brand più rinomati dedicano linee sempre innovative alla sposa, con anelli, girocollo, orecchini, ma anche con diademi e spille, perfetti per completare al meglio il look del gran giorno. Non solo diamanti per le nozze, ma anche pietre colorate e strass possono dare quel tocco di stile all’abito del sì. L’importante è saper dosare il lusso.

    I gioielli adatti alle spose 2015

    Proprio come gli accessori da sposa, anche i gioielli completano il look del gran giorno, impreziosiscono e illuminano lo stile con materiali preziosi e design chic. Gioielli da sposa non significa solo fedi nuziali, ma anche orecchini, collane, diademi e piccoli inserti da applicare all’acconciatura o da abbinare all’abito. Brand specializzati in questo settore, come Polello, Damiani e Cartier, offrono una varietà di proposte molto interessanti, così come Tiffany o Pronovias. Ciò non toglie che anche gioiellerie meno note per questo tipo di prodotti possano fare al caso vostro.

    GUARDA LE FEDI NUZIALI POLELLO 2015

    Quali e quanti gioielli indossare per il gran giorno? Innanzitutto, in base al tipo di abito e agli accessori che lo completano, selezionate il gioiello che fa per voi. Immancabili gli orecchini: che siano essi sorbi o vistosi, illuminano il viso della sposa e sono molto indicati per chi opta per raccolti o semiraccolti. Stesso discorso vale per collane, ciondoli e girocollo: se avete collo e spalle scoperti, completate il look con un dettaglio prezioso e luminoso. Se invece siete amanti degli anelli, non limitatevi alla sola fede nuziale, sentitevi libere di indossare gioielli anche sulla mano destra. Molto indicati per le stagioni calde, infine, i bracciali, da indossare senza guanti e possibilmente abbinati alla collana o agli orecchini. Spesso anche un accessorio come la borsa o il fermaglio per capelli può diventare un vero e proprio gioiello, basti scoprire le bellissime borse gioiello di Oscar de la Renta, o le spille e i diademi in brillanti dei grandi brand di lusso. Decorare l’acconciatura con diamanti o strass è un trend sempre in voga, adatto a chi non indossa il velo e desidera sfoggiare un look da diva. Inutile dire che coroncine e diademi sono perfetti per chi desidera il classico look da principessa.

    Stili di tendenza per i gioielli da sposa

    Quali sono gli stili dei gioielli di tendenza nel 2015? Se ciondoli e girocollo sono un evergreen, gli orecchini sono l’accessorio con cui sbizzarrirvi di più in questa nuova stagione. Osate con gioielli elaborati, pendenti con brillanti e strass, o con pietre preziose colorate, magari da abbinare alle scarpe o alla borsa. Indossando un paio di orecchini molto grandi, potrete completare il vostro look in pochissime mosse, senza dover abbinare altri gioielli. Decorazioni e trame floreali sono molto in voga, così come i classici cuoricini, adatti anche a un ciondolo o a un bracciale. Per le più tradizionaliste, le perle non mancano mai, sia applicate a collier di gran classe sia in forma di orecchini o pendenti. Anche la classica goccia rimane un must per la sposa, adatta a decorare senza appesantire troppo il look.