Gli abiti da sposa Blumarine 2012, romantici e raffinati

da , il

    Vi presentiamo la nuova collezione Blumarine sposa 2012 dedicata ad una donna che ama la femminilità e un tocco leggiadro che da sempre contraddistingue le collezioni della stilista Anna Molinari. La stilista, per il prossimo anno, ha infatti creato degli abiti meravigliosi, con inserti in pizzo e tessuti leggeri che si muovono ad ogni passo. Blumarine è da sempre uno dei brand più amati della moda italiana che riesce a far sognare le donne con le sue collezioni uniche e iperfemminili. Non per niente infatti Anna Molinari è chiama anche la “signora delle rose” per la sua grande passione per i fiori.

    Gli abiti da sposa 2012 di Blumarine

    blumarine sposa 2012 abito

    Quelle di Anna Molinari, sono ragazze che amano la delicatezza dei tessuti leggeri ma anche la sobrietà dei colori pastello. Ovviamente non manca il bianco, il colore principe delle nozze e che rimane sempre il preferito dalle donne che vanno all’altare. Se amate un tocco di colore poi, perchè non riservarlo solo alle scarpe e a qualche accessorio?

    Lo stile di Anna Molinari per la sposa 2012

    blumarine sposa 2012 anna molinari

    Da sempre la stilista adora lo stile romantico e chic, un po’ sognante. Secondo Anna Molinari infatti: “La donna Blumarine è una donna sicura di sé che, tornata dalle vacanze, vuole continuare a sentirsi leggera e spensierata come al mare,e lo fa scegliendo un look fatto di maglieria preziosa e pantaloni a zampa. La sera si trasforma poi in una zarina, portando abiti in jersey, in seta tappezzati di ricami bellissimi. Per questa collezione abbiamo utilizzato il metodo dell’origami: la stoffa diventa una rosa. Per la sfilata ho voluto come fondale Avenue Montaigne, in omaggio alla prima boutique monomarca che ho aperto a Parigi. Sta andando benissimo, e non è facile considerando tutte le marche che ci sono”. Questa sua visione della moda ovviamente la ritroviamo anche nelle sue bellissime collezioni sposa. Date un’occhiata alla gallery per rendervene conto!

    La vera eleganza per la sposa è la semplicità

    blumarine sposa 2012 semplicita

    La stilista infatti, anche nella sua collezione sposa, riprende il concetto di stile, che è legato molto intimamente all’interiorità di ogni donna: “Se la parola eleganza si può tradurre in armonia nelle proporzioni, nei colori, negli accessori coordinati, nella femminilità e seduzione, lo stile è qualcosa di innato in noi, fa parte della nostra personalità ed aggiunge qualcosa di unico a quanto indossiamo”. Gli abiti da sposa devono essere ricercati ma mai eccessivi: un grandissimo errore, condiviso purtroppo da molte spose è quello di osare troppo nel giorno delle nozze. Che senso ha presentarsi in Chiesa con abiti con corpetti luccicanti e gonne ampie quando invece nella vita di tutti i giorni indossiamo solo tailleur e jeans?