Gli anelli di fidanzamento delle vip [FOTO]

Gli anelli di fidanzamento dei vip più belli del mondo sono gioielli costosissimi che raggiungono cifre da record. Dagli anelli di fidanzamento famosi di Grace Kelly ed Elizabeth Taylor a quelli di Kate e Pippa Middleton, dall’anello di fidanzamento di Chiara Ferragni agli anelli di fidanzamento delle star più costosi di sempre

da , il

    Gli anelli di fidanzamento delle vip sono gioielli meravigliosi ed estremamente costosi, diamanti di svariati carati con pietre preziosissime. Le star italiane e internazionali ricevono dai loro partner anelli tra i più belli del mondo, più spesso però in forme classiche. Che dire ad esempio del solitario a goccia di Victoria Beckham ma anche dello zaffiro di Kate Middleton, circondato da piccoli diamanti e che fu anche l’anello di fidanzamento di Lady Diana? Rivediamo insieme gli anelli di fidanzamento delle star più belli.

    Gli anelli di fidanzamento più belli delle star

    Ad aprire l’elenco degli anelli di fidanzamento delle star più belli non può che esserci il favoloso anello di fidanzamento di Victoria Beckham. Il marito che ama fare le cose in grande, prima di sposarla, le ha donato un diamante da 3 carati taglio marquise, con un valore intorno ai 500.000 dollari. Favoloso anche il solitario taglio smeraldo che indossa fiera Kate Hudson: il marito Matt Bellamy l’ha chiesta in sposa con un anello in platino con diamante taglio smeraldo da 9 carati, che ha un valore di circa 200.000 dollari. Da capogiro anche l’anello di Jennifer Aniston donatole da Justin Thoreux: si tratta di un solitario da circa 9 carati che ha un valore di 500.000 dollari, uno degli anelli più costosi di sempre.

    Anelli di fidanzamento famosi: da Grace Kelly a Elizabeth Taylor

    Tra gli anelli di fidanzamento famosi ricordiamo quelli di star del calibro di Grace Kelly ed Elizabeth Taylor. L’anello di fidanzamento di Grace Kelly ricevuto da Ranieri III di Monaco nel 1956 ha un valore di 4,06 milioni di dollari, un anello di fidanzamento Cartier con diamante taglio smeraldo da 10.47 carati completato da due diamanti a taglio baguette più piccoli. Ma l’anello più costoso del mondo è quello ricevuto da Liz Taylor: l’anello di Elisabeth Taylor, il famoso “The Elizabeth Taylor Diamond” ricevuto da Richard Burton è un diamante dal taglio smeraldo di 33 carati, venduto all’asta nel 2011 per un valore di 8,8 milioni di dollari.

    Gli anelli di fidanzamento di Kate e Pippa Middleton

    Il valore dell’anello di fidanzamento di Kate Middleton è di 30.000 sterline, circa 36.000 euro, non un prezzo molto alto, ma ricordiamo che l’anello con zaffino blu ovale da 12 carati è appartenuto a Lady Diana. Se cercate una copia dell’anello di fidanzamento di Kate Middleton, in rete ne troverete tantissime anche a prezzi molto più bassi. Una cifra da capogiro quella sborsata da James Matthews per l’anello di fidanzamento di Pippa Middleton, ben 250.000 euro, un modello art decò che già tanti cercano di imitare. Del resto tra l’abito da sposa di Pippa Middleton, l’acconciatura e il resto dei dettagli del matrimonio, le spese generali sono arrivate a ben 300.000 sterline circa.

    Gli anelli di fidanzamento più belli del mondo

    Tra gli anelli di fidanzamento più belli del mondo, ricordiamo quello di Angelina Jolie, ricevuto dall’oggi ex marito Brad Pitt. Si tratta di un anello molto luminoso con un grande diamante centrale taglio smeraldo e altri diamanti più piccoli con lo stesso taglio, per un valore di circa 250.000 dollari. Il gioielliere che ha realizzato l’anello ha dichiarato “Brad aveva in mente un’idea precisa di questo anello, che ha realizzato durante una collaborazione durata un anno. Voleva che ogni dettaglio fosse perfetto, così ho potuto usare un diamante della qualità migliore e tagliarlo nell’esatta misura e forma adatta alla mano di Angelina”. Memorabile anche l’anello di fidanzamento di Katie Holmes: Tom Cruise per chiedere la sua mano le donò un solitario da 1,5 milioni di dollari. Anche l’anello di fidanzamento di Michelle Hunziker è tra gli i più belli del mondo, un modello d’oro bianco con brillanti di grandi dimensioni ricevuto dall’attuale marito Tommaso Trussardi. L’anello di fidanzamento di Chiara Ferragni ha lasciato tutti senza parole: il futuro marito, il rapper Fedez, glielo ha donato sul palco dell’Arena di Verona, ma non è ancora stato svelato il designer del modello, sebbene le ipotesi più accreditate parlino di maison come Cartier o Tiffany.

    Dolcetto o scherzetto?