I consigli di Enzo Miccio per organizzare un matrimonio perfetto

da , il

    Care future sposine, anche voi pensate che organizzare un matrimonio sia un’impresa titanica? Se vi siete perse in un intrico di inviti, prove vestito, bomboniere, confetti e catering, niente paura! La redazione di Pourfemme ha intervistato per voi il wedding planner più famoso d’Italia, il grande Enzo Miccio, per cercare di carpire qualche segreto per organizzare il matrimonio perfetto e per evitare gli errori più comuni. Scoprite cosa ci ha risposto Enzo, che abbiamo incontrato al Macef alla presentazione della sua linea di bomboniere, la collezione Butterfly, realizzata in collaborazione con CarBomboniere.

    Il segreto di un matrimonio perfetto? L’equilibrio

    Abbiamo innanzitutto chiesto a Enzo quali sono le priorità nell’organizzazione di un matrimonio: “Il matrimonio è pieno di elementi, è un grande mosaico con tante tessere e queste tessere devono tutte essere incastrate alla perfezione per avere il matrimonio perfetto. Credo che la regola stia proprio in questo, non dimenticarsi di nessuna tessera e trovare un buon equilibrio tra tutte le cose. Non eccedere in nulla, mantenere un buon equilibrio in modo che ci siano dei bei fiori, del buon cibo e della buona musica, un bellissimo abito e quindi il matrimonio è perfetto.”

    Gli errori da evitare

    Siamo poi passati agli errori da evitare. Secondo Enzo dobbiamo stare attente a non “strafare a tutti i costi. Il matrimonio è l’evento più importante nella vita di una coppia e nella vita di una donna probabilmente, e si aspetta quel momento con grandissime aspettative. L’errore che si commette con più facilità è quello di strafare, voler fare di questo evento un happening senza senso. Molto spesso diventa un contenitore dove ci si mette dentro veramente troppa roba: pranzi troppo lunghi, concerti musicali infiniti, location distanti dal luogo dove si è svolta la cerimonia, spostamenti in macchina che innervosiscono i nostri ospiti. Cerchiamo di trovare una linea affinchè la soddisfazione degli ospiti sia il nostro obbiettivo.”

    La collezione Butterfly

    Abbiamo poi dato un’occhiata alla nuova stupenda collezione di bomboniere Butterfly, disegnata da Enzo Miccio e realizzata in collaborazione con CarBomboniere. Raffinate porcellane e materiali di qualità made in Italy, si uniscono al leitmotiv della farfalla, un soggetto sempre caro alle spose, per dare vita a splendidi oggetti come alzate in porcellana, chandelier, cornici in argento, lampade, foulard e molto altro. Insomma, vere e proprie opere d’arte che affascineranno gli invitati: il successo è garantito!

    Dolcetto o scherzetto?