I film sul matrimonio da vedere prima di sposarsi [FOTO]

da , il

    In attesa di camminare con il vostro abito bianco verso l’altare, per farvi due risate e per abbassare la tensione, un’idea potrebbe essere quella di organizzare qualche serata casalinga con le amiche per vedere insieme i film sul matrimonio più divertenti e famosi. Tra una chiacchiera e un dolcetto, potrete così sdrammatizzare insieme un momento che fa paura a molte sposine immergendovi totalmente nell’atmosfera delle nozze spesso dipinta da varie pellicole al cinema. Ecco i film sul matrimonio da non perdere in vista delle vostre nozze.

    Il matrimonio del mio migliore amico

    Quando si pensa ad un film sul matrimonio, nel 90 % dei casi il primo che ci viene in mente e proprio Il matrimonio del mio migliore amico, film interpretato da una stupenda Julia Roberts che ha sbancato al botteghino. Racconta la storia di due amici del cuore, ex fidanzati che si rivedono per un’occasione molto particolare: il matrimonio di lui. Il personaggio interpretato da Julia Roberts, chiamata a presenziare all’evento, si rende conto di essere ancora innamorata dell’amico e farà di tutto per mandare a monte le nozze, aiutata da uno strepitoso Rupert Everett nei panni dell’amico gay.

    Le amiche della sposa

    Grandissimo successo per questo film dello scorso anno che vedeva come tema l’addio al nubilato ma anche l’amicizia e le gelosie femminili. Un film leggero e simpatico ma che nasconde dolori e drammi molto più profondi. Uno splendido esempio dei rapporti tutti al femminile da vedere e condividere con le vostre amiche, le persone che vi saranno più vicine nel giorno delle nozze.

    Ti presento i miei

    Dedicato a tutte le coppie che hanno qualche problemino con i suoceri e che vogliono farsi due risate affrontando con leggerezza e con il sorriso sulle labbra anche la famiglia più stramba. Il momento del matrimonio è quello che unisce di colpo due famiglie che non si conoscono e che hanno storie e abitudini totalmente diverse. Un piccolo manuale di sopravvivenza per tutte coloro si trovano a mediare costantemente tra i desideri della propria famiglia e i desideri dei suoceri.

    Due single a nozze

    Il film giusto per ridere dall’inizio alla fine con un finale, prevedibilmente, romantico. L’happy ending di questo film ci ricorda che anche due single incalliti che partecipano a centinaia di matrimoni solo per rimorchiare, alla fine possono trovare l’amore.