I matrimoni all’estero sono sempre più amati anche dagli italiani

da , il

    matrimoni all estero

    Sono sempre più gli italiani che decidono di sposarsi all’estero: secondo i dati ISTAT infatti le coppie che si sposano in Italia sono sempre meno, ovvero 4,1 ogni mille abitanti del 2008 contro i 3,6 nel 2010, ovvero 230.859 nozze celebrate nel 2009 contro le 217.000 nel 2010. Ovviamente in chiesti dati non rientrano le migliaia di coppie che ogni anni decidono di sposarsi all’estero: come? Documenti, tanto amore e magari anche qualche parente e gli amici più stretti per celebrare le proprie nozze in un posto da favola, unendo così anche il viaggio di nozze.

    Sono anche tantissime le offerte di wedding planner e agenzie di viaggi pronte ad organizzare a distanza il vostro giorno più bello. Quando si parla di matrimoni all’estero non si può non pensare a Las Vegas, dove ancora oggi si celebrano circa 150mila nozze all’anno.

    Se anche voi vorreste sposarvi proprio a Las Vegas, esistono tantissimi siti in cui trovare informazioni come www.lasvegas.com/weddings e dove prenotare le location più amate come la Little White Wedding Chapel (www.littlewhitechapel.com).

    Sognate di avere come testimone il sosia di Elvis Presley o di star Hollywood? Il posto gusto per voi è la Graceland Wedding Chapel (www.gracelandchapel.com) dove potrete anche scegliere il tema delle vostre nozze, Blue Hawaii, Intergalattico, Beach Party, Egiziano o Gotico.

    Amatissime anche le isole idilliache come le Maldive o le Seychelles, dove celebrare un matrimonio da sogno sulla spiaggia. In questo caso sono i resort più belli che organizzano direttamente la vostra cerimonia e che pensano a tutto quello di cui hanno bisogno gli sposi.