I matrimoni dell’anno: tra vip e reali [FOTO]

da , il

    A quanti matrimoni avete partecipato nel 2013? Di sicuro, anche se la risposta è “a nessuno”, avrete sentito parlare di qualche matrimonio vip dell’anno e magari avete anche visto reportage, video e interviste alle celebrità protagoniste. Di star che si sposano, in Italia e all’estero, si sente parlare spesso. Attori, cantanti, nobili, politici, anche i più famosi coronano i loro sogni d’amore e, di solito, non badano a spese e rendono la cerimonia un evento pubblico. Dopo aver scoperto che il tal personaggio si è sposato, partono le scommesse sulla durata dell’unione perché, la storia lo dimostra, sotto ai riflettori i matrimoni spesso si bruciano.

    Matrimoni dell’anno in Italia

    Se pensiamo ai matrimoni vip del 2013, il più paparazzato e atteso di recente, è quello celebrato a settembre da Belen Rodriguez e Stefano De Martino, la coppia di belli che continua a far parlare di sé: un vero fenomeno mediatico. Sempre restando in Italia, nel 2013 si sono sposate altre due donne di spettacolo dalle forme generose. A Maggio Valeria Marini ha detto sì all’imprenditore Giovanni Cottone, con una cerimonia sfarzosissima celebrata nella capitale e mandata in onda in tv. La bella Nina Moric, invece, ha optato per un matrimonio in sordina, organizzando le sue nozze con Massimiliano Dossi in Cambogia, con un rito buddista che, a quanto pare, non ha portato la coppia molto lontano, dal momento che i due si sono già lasciati.

    I matrimoni nobili in Europa

    Il 2013 è stato anche un anno importante per i reali europei. In un magnifico Valentino degno del suo rango, la bella duchessa Madeleine di Svezia ha coronato il suo sogno d’amore con il banchiere Christopher O’Neill, nella Cappella Reale di Stoccolma. A settembre, invece, è stato il turno del principe Felix di Lussemburgo con Claire Lademacher, che ha sfoggiato un abito Ellie Saab in pizzo, perfetto per una fiaba. Un po’ meno vistose, infine, le nozze di Andrea Casiraghi, rampollo di Monaco, con Tatiana Santo Domingo, che hanno celebrato il loro amore a Palazzo Grimaldi con un semplice rito civile, a cui farà seguito la cerimonia in chiesa il prossimo anno. Come se non ci bastassero i matrimoni sicuri dei vip, ci abbandoniamo a fantastiche supposizioni di presunte unioni segrete, alimentate dalle notizie dei media. Ormai sempre più discussa, ad esempio, la coppia Brangelina, le cui nozze sembrano sempre imminenti ma mai confermate. Pausa di riflessione per Jennifer Aniston e Justin Theroux, che parevano davvero pronti al grande passo. E infine, chissà se la fenomenale cantante Adele si sposerà entro la fine dell’anno con Simon Konecki…

    Matrimoni vip più belli