Gli 8 posti più belli dove sposarsi: le location per matrimoni da sogno

Quali sono i posti più belli dove sposarsi, le location da sogno per matrimoni indimenticabili? Vi proponiamo la nostra selezione di luoghi dove celebrare e festeggiare nozze da favola, i comuni più belli dove sposarsi in Italia e le località più suggestive per rendere indimenticabile il giorno più bello della vostra vita

da , il

    I posti più belli dove sposarsi sono località da sogno in cui bellezze naturali e architetture eleganti contribuiscono a creare un panorama incantevole, luoghi perfetti per rendere davvero indimenticabile il giorno più bello nella vita di una coppia. Ma quali sono i più belli e particolari per nozze da favola? Ecco la nostra selezione di location per matrimonio esclusive ed eleganti.

    L’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli

    Non lontano dalla bellissima Portofino si trova Camogli, uno dei comuni più belli dove sposarsi, ma dove in particolare?

    Nella splendida Abbazia di San Fruttuoso, una struttura storica ed elegante a pochi passi dal mare dove troverete sia una chiesa intima e raccolta, uno dei luoghi dove celebrare il matrimonio in Italia più belli, che spazi interni raffinati destinati ai ricevimenti di nozze.

    Villa Aurelia a Roma

    Villa Aurelia a Roma è uno dei posti più belli dove sposarsi in Italia. Edificata alla fine del XVI secolo e successivamente restaurata, Villa Aurelia è uno dei luoghi più scelti per eventi fastosi nella capitale, con le sue bellezze architettoniche, i grandi spazi aperti e lo stile assolutamente sofisticato di ogni ambiente, oltre alla vista mozzafiato dall’alto della città.

    Villa d’Este, Lago di Como

    Se volete celebrare il matrimonio civile in location particolari, Villa d’Este presso il Lago di Come è il posto che fa per voi.

    Potrete sposarvi nella cornice dei bellissimi giardini e organizzare il ricevimento vicino al Lago, tenendo conto che qui cucina e servizi sono di altissimo livello, si tratta infatti di un luogo frequentato da teste coronate, nobili, capi di stato e star.

    Grotta Palazzese, Polignano a Mare

    Tra i posti particolari dove sposarsi non possiamo non citare Grotta Palazzese a Polignano a Mare, e come vi suggerisce il nome, parliamo di una vera e propria grotta che si affaccia sul mare.

    All’interno è stato organizzato un ristorante di altissimo livello, l’ambiente perfetto per festeggiare un matrimonio ascoltando in sottofondo il rumore delle onde e godendo di un panorama unico.

    Castello Brown, Portofino

    Tra i luoghi dove sposarsi in Italia, quelli lungo la Riviera Ligure di Levante sono molto popolari e spesso sono scelti anche dalle star internazionali per le loro nozze.

    Castello Brown a Portofino è uno di questi, un vero e proprio castello arroccato in altura su un promontorio e circondato da un grande giardino, il luogo ideale per organizzare un ricevimento di nozze indimenticabile.

    Chateau Monfort a Milano

    Se amate la città, Chateau Montfort a Milano è la location per matrimoni che fa per voi: parliamo infatti di ambienti da sogno all’interno di un lussuoso palazzo d’epoca che risale all’inizio del ‘900, un hotel a 5 stelle che mette e disposizione delle coppie che vogliono sposarsi spazi dai mobili molto raffinati e un servizio per i ricevimenti di altissimo livello.

    Ca’ Marcello, Padova

    In Veneto si trova una delle location per matrimoni più belle in aperta campagna, Ca’ Marcello a Padova. Come vi dimostra la foto, parliamo di una struttura elegante in stile palladiano, ancora oggi di proprietà della famiglia nobiliare di Venezia che la fece costruire nel 1500.

    La tenuta è stata restaurata e decorata ulteriormente nel corso dei secoli, e oltre ad arredi, affreschi e quadri di valore, ha a disposizione un giardino storico di 9 ettari, con statue e piante secolari. Organizzare un matrimonio nei suoi sofisticati saloni è il sogno di chiunque.

    Hotel Principe di Savoia, Milano

    L’Hotel Principe di Savoia a Milano è una delle location per nozze da favola più apprezzate e offre una vasta gamma di servizi di altissima qualità ai suoi ospiti. Il palazzo dell’hotel a 5 stelle ha una struttura in stile neoclassico, mentre le sale per banchetti interne sono molto eleganti negli arredi e accolgono dagli anni ’20 eventi di gala molto esclusivi.

    Uno staff specializzato avrà cura di ogni dettaglio: dagli allestimenti alla decorazione floreale, la sistemazione dei tavoli, la musica, i balli e la torta nuziale. Cosa chiedere di più?